rotate-mobile
Attualità

Thalia, il primo sogno è realtà: "Dopo 8 giorni dall'intervento è in piedi"

La piccola di Campogialli è stata operata in Florida: per la prima volta nella sua vita è riuscita a mettersi in piedi come i suoi coetanei.

"Quando guerriera ci nasci", non ci sono altre parole se non quelle utilizzate da mamma Valeria per raccontare il percorso di Thalia. La piccola guerriera che a soli 8 giorni da una operazione che l'ha tenuta in sala operatoria oltre 9 ore, per la prima volta nella sua vita sta in piedi. 

Thalia è la bimba di 2 anni nata con una malformazione alla gamba sinistra, una emimelia tibiale: cioè è nata senza la tibia e per questo la sua gamba era più corta e piegata verso l’interno. Un caso raro, rarissimo: uno bambino su un milione nasce così. In Italia le era stata prospettata l'amputazione della gamba. Ma i giovani genitori non si sono arresi, e hanno scoperto che negli Stati Uniti, in Florida, c'è un medico che con la sua equipe riesce a risolvere questi casi. Per Thalia si è mobilitata una vallata intera, il Valdarno. In tanti hanno dato una mano per raccogliere i 400mila euro necessari per gli interventi: sono almeno tre quelli previsti. E lo scorso 12 giugno è stato eseguito il primo. 

Le dimissioni dall'ospedale

"A soli 8 giorni dalla prima operazione, Thalia è in piedi - scrive con gioia la mamma sulla pagina Facebook insieme per Thalia - È entrata in sala operatoria il 12 giugno per il primo di una lunga serie di interventi, un intervento molto complesso della durata di 9 ore e con un post-operatorio burrascoso. 8 giorni dopo, giovedì 20 giugno, Thalia è già riuscita a mettersi in piedi! 
Per Thalia questo è un sogno che si avvera! La sua felicità è alle stelle! Il percorso di Thalia è ancora tanto lungo e in salita, ma il primo traguardo è stato raggiunto! La grinta e la determinazione non le mancano! Avanti tutta così amore mio!! "

Un traguardo che solo pochi mesi fa sembrava azzardato pensare. E che invece questa piccola grande guerriera ha dimostrato di poter raggiungere. 

La storia della piccola guerriera che vuole camminare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thalia, il primo sogno è realtà: "Dopo 8 giorni dall'intervento è in piedi"

ArezzoNotizie è in caricamento