rotate-mobile
Attualità

Tex e Luna, da sempre in canile poi la doppia scintilla: una famiglia li adotta entrambi e porta a casa anche un cucciolo

"Una stupenda famiglia è venuta in canile per adottare un cane", poi ha incontrato Tex e Luna e ha deciso di non poter rinunciare a nessuno dei due. E' una storia a lieto fine quella che raccontiamo oggi. Una storia che forse in pochi si sarebbero...

"Una stupenda famiglia è venuta in canile per adottare un cane", poi ha incontrato Tex e Luna e ha deciso di non poter rinunciare a nessuno dei due. E' una storia a lieto fine quella che raccontiamo oggi. Una storia che forse in pochi si sarebbero immaginati: perché i protagonisti sono due cani entrati nelle strutture di via della Cella quando avevano pochissimi mesi, sono cresciuti lì e lì hanno vissuto per anni. In pratica fino a qualche giorno fa la loro unica famiglia era stata quella dei volontari dell'Enpa. E invece ecco il colpo di fulmine.

"Già in passato questa famiglia aveva adottato cani già anziani - raccontano i volontari - e questa volta dopo un primo giro in canile hanno deciso di adottare Tex un meticcio pastore tedesco/pit bull di sei anni arrivato in qui quando aveva poco più di un anno".

Poi hanno pensato che Tex avrebbe avuto bisogno di compagnia: "E' stato allora che abbiamo pensato di fargli conoscere Luna. E' una pit bull pura di nove anni. Era qui, in canile, da quando aveva pochi mesi. In tutti questi anni non era mai stata adottata perché buonissima con altri cani e persone, ma molto paurosa e timorosa fuori dal suo ambiente". E questo ambiente altro non era che l'unica casa che aveva conosciuto:il canile.

"Questa famiglia - dicono gli operatori dell'Enpa - ha invece deciso di darle una possibilità. Proprio quando tutti noi ormai pensavamo che sia lei che Tex non sarebbero mai più usciti dal canile".

Ma non è finita qui:"La coppia ha visto anche una della quattro cucciole di San Zeno (delle quali avevano scritto qualche settimana fa) e hanno deciso di portare a casa loro anche lei".

"Possiamo solamente ringraziare questa stupenda famiglia - dicono dall'Enpa - per averci ascoltato e aver dato una possibilità a questi cani, per aver intrapreso un percorso con i nostri educatori e per aver seguito i consigli di un nostro volontario che negli ultimi mesi si è occupato di rendere Tex sempre più adottabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tex e Luna, da sempre in canile poi la doppia scintilla: una famiglia li adotta entrambi e porta a casa anche un cucciolo

ArezzoNotizie è in caricamento