Terranuova, interventi di efficientamento energetico edifici scolastici e bocciofila

L’Amministrazione ha potuto contare su un contributo ministeriale pari a 90 mila euro con il quale sono state totalmente coperte le spese per i lavori alle scuole medie e che hanno visto l’installazione di pareti ombreggianti

Stanno per essere ultimati gli interventi per l’efficientamento energetico su tutti i plessi scolastici, ovvero sulle strutture che ospitano primaria, secondaria di primo grado, asilo nido e continuità. L’Amministrazione ha potuto contare su un contributo ministeriale pari a 90 mila Euro con il quale sono state totalmente coperte le spese per i lavori alle scuole medie e che hanno visto l’installazione di pareti ombreggianti. Alla luce delle nuove normative sull’adeguamento antisismico, l’Amministrazione ha predisposto delle verifiche sulla vulnerabilità sismica degli edifici delle scuole elementari e medie. Le indagini in corso sono propedeutiche alla classificazione delle strutture in oggetto e serviranno a dare indicazioni circa gli eventuali adeguamenti da compiere. Tali operazioni di verifiche ammontano a circa 90 mila Euro.

“Fanno capo a questo piano di interventi anche i lavori di sostituzione degli infissi per quanto riguarda l’asilo nido Pinocchio e l’installazione del nuovo impianto di condizionamento all’interno della continuità così da rendere massimamente fruibili i locali per i bambini e gli insegnanti” spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte. Oltre agli edifici scolastici, l’Amministrazione si è impegnata economicamente anche per sostenere un intervento - del valore di 30 mila Euro - che riguarda l’installazione di un nuovo impianto di condizionamento e riscaldamento all’interno della bocciofila. “Abbiamo concordato l’intervento con l’associazione che gestisce la struttura per rendere l’ambiente, frequentato da molte persone ancora più confortevole” spiega ancora il vicesindaco Di Ponte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulle piste da sci. Imprenditore aretino perde la vita

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trasporto eccezionale perde lastre di cemento in curva. Chiuso lo svincolo al ponte dell'ex Lebole

  • Aereo dirottato. Pupo bloccato a New York: "Spero di arrivare in tempo per il GfVip"

  • Schianto auto moto, due 19enni feriti: uno soccorso con Pegaso

  • Ciclista travolto da un'auto. La conducente: "Non l'ho visto", scatta la denuncia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento