rotate-mobile
Attualità Civitella in Val di Chiana / Via di Mugliano

Tenute di Fraternita, ecco la nuova cantina di Mugliano

Taglio del nastro questo pomeriggio, presto verrà raddoppiata la capacità con l'acquisto di altre 60 barriques.

Taglio del nastro questo pomeriggio per la nuova cantina e wine shop di Tenute di Fraternita a Mugliano, nei pressi della moderna cantina di vinificazione.
La nuova cantina è destinata all'affinamento dei vini in barriques e botti di rovere e permetterà di incrementare la produzione di vini di qualità.

"Nei prossimi mesi - spiega Pierluigi Rossi, primo rettore - verrà raddoppiata la capacità con l'acquisto di altre 60 barriques. Nella cantina una zona è riservata ai caratelli per la produzione di vinsanto Occhio di Pernice. Nei nuovi locali anche  il nuovo punto vendita dove tutti i pomeriggi ed il sabato mattina si potranno acquistare i prodotti di Tenute di Fraternita".

Questo nuova struttura, fortemente voluta dal Magistrato di Fraternita permetterà di migliorare l'offerta dei prodotti al consumatore aretino e agli enoturisti. 

"Ho portato nella gestione agricola delle Tenute di Fraternita le mie conoscenza in scienza della alimentazione. Medicina e Agricoltura sono due scienze per la vita e per la salute", conclude Rossi.

Taglio del nastro per la nuova cantina di Tenute di Fraternita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenute di Fraternita, ecco la nuova cantina di Mugliano

ArezzoNotizie è in caricamento