rotate-mobile
Attualità

Tatuaggi e informazione. Alle 16:00 al via il Tattoo Show e il Professional Forum

Mancano poche ore all'apertura ufficiale di Arezzo Tattoo Show al polo fieristico aretino. E' una convention che arriva in città per la prima volta, per un settore che non è assolutamente più da considerarsi di nicchia, visto quanto si è diffusa...

Mancano poche ore all'apertura ufficiale di Arezzo Tattoo Show al polo fieristico aretino. E' una convention che arriva in città per la prima volta, per un settore che non è assolutamente più da considerarsi di nicchia, visto quanto si è diffusa la cultura del tatuaggio, in modo trasversale tra le varie fasce di età e di condizione sociale.

Alle 16:00 di oggi i 150 tatuatori presenti con i propri stand saranno al loro posto per soddisfare le richieste di chi li ha scelti per lasciare un segno indelebile sul proprio corpo. Già perché tramite i social network il tam tam della presenza ad Arezzo di tantissimi maestri del settore ha riempito di appuntamenti le agende dei tatuatori.

E dentro al Tattoo Show c'è anche un’importante occasione d’incontro, di confronto, di aggiornamento professionale con il Professional Forum 2016, il congresso per addetti ai lavori che impreziosirà, per la prima volta in Europa, una Tattoo Convention.

Il Professional Forum vuol diventare un vero e proprio punto di riferimento annuale per tutto ciò che concerne l’informazione e la formazione sia scientifico-sanitaria che legislativa del mondo dei tatuaggi. Questo sulla scia del successo dei Convegni internazionali organizzati fra il 2003 ed il 2012 da APTPI, Associazione Piercers e Tatuatori Professionisti Italiani, di cui l'aretino Emiliano Marchetti è cofondatore.

Esperti dell’Istituto Superiore della Sanità e di alcuni Ministeri, professori universitari, ricercatori ed avvocati svolgeranno lezioni frontali riguardo i delicati temi che ogni tatuatore professionista si trova ad affrontare quotidianamente. Normative nazionali ed europee, sicurezza dei pigmenti e del luogo di lavoro: il programma, ampio e variegato, offre la possibilità di far compiere al proprio lavoro un grande salto di qualità.

Gli orari del Tattoo Show:

Venerdì 16.00 − 23.00

Sabato 12.00 − 23.00

Domenica 12.00 − 20.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tatuaggi e informazione. Alle 16:00 al via il Tattoo Show e il Professional Forum

ArezzoNotizie è in caricamento