rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Via Porta Buia

Al liceo Colonna i principi e la pratica del Tai Chi

La sua pratica, caratterizzata dalla lentezza, dalla gentilezza e dall’armonia con cui vengono effettuate le sequenze di esercizi, permette di accordare l’energia spirituale e la forza fisica.

Il Tai Chi, antica arte marziale cinese imparentata con la filosofia taoistica, può essere definito come una “meditazione in movimento”. La sua pratica, caratterizzata dalla lentezza, dalla gentilezza e dall’armonia con cui vengono effettuate le sequenze di esercizi, permette di accordare l’energia spirituale e la forza fisica, conseguendo una completa rigenerazione psicofisica e ritrovando una limpida consapevolezza di sé e del mondo, calma, salute e gioia di vivere.

"Grazie a questo progetto abbiamo avuto la presenza del dottor Riccardo Scarafia, medico radiologo che insegna da anni Taiji Qua". La docente professoressa Tiziana Galantini (insegnante di Scienze Motorie presso il Liceo Colonna di Arezzo) e tutti i ragazzi che hanno partecipato a questo progetto ringraziano il dottor Riccardo Scarafia, "Guru" di questa arte, per la sua gentile partecipazione e per il ruolo fondamentale che ha rivestito per l’eccellente riuscita dell’attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al liceo Colonna i principi e la pratica del Tai Chi

ArezzoNotizie è in caricamento