Sugar Reef, cala il sipario su uno dei principali locali della movida aretina. Un ristorante asiatico nel futuro?

Lo scorso settembre l'ultima serata, una chiusura annunciata da questa estate. Adesso un ristorante dovrebbe prendere il posto della discoteca

La movida aretina perde un altro pezzo. La discoteca Officina 7, più conosciuta come Sugar, ha chiuso definitivamente i battenti. Questa estate il locale di via Setteponti aveva già annunciato la chiusura dopo le ultime serate in programma nel mese di settembre.

Lo Sugar Reef Musicology è nato nel 2004 come sviluppo dell’omonima discoteca di Capoliveri all’Isola d’Elba. Il locale è stato per quindici anni il punto di riferimento per molti giovani che hanno saltato a suon di musica nei weekend della movida aretina. Ma non solo discoteca, il club ha ospitato il live delle migliori band accreditate del circuito italiano, un american bar, la cucina e le serate a tema del proprio ristrorante. 

Dall’Officina 7 sono passati i migliori dj del panorama internazionale, ospiti del mondo della televisione, della musica e dello spettacolo come Fedez, Baby K, Shade, Gianluca Motta, Cristian Marchi, Costanza Caracciolo, Sebastian Gazzarini, Dr. Clapis, Er Faina e Giulia Penna, Matt e Bise e tanti altri che sono saliti in consolle e hanno regalato foto e autografi ai propri fan.

officina7-2

Il futuro del locale

Le voci si fanno sempre più insistenti. Sembrerebbe che il nuovo gestore dell’attività porterà nei locali che furono dello Sugar un ristorante di sushi e asian fusion. Dietro la trattativa ci sarebbe il proprietario di un locale già aperto in via Madonna del Prato che dovrebbe chiudere per lasciare lo spazio a quello che sorgerà in via Setteponti.

L'ultima serata ufficiale targata Officina 7 è stata quella del 7 settembre scorso, quando sono giunti i titoli di coda della stagione estiva e del locale aretino, che in quindici anni ha rappresentato il fulcro della movida notturna aretina. 

fedez officina 7-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Così sono nate le 6000 sardine": storia di Giulia, l'aretina che ha creato con tre amici il movimento anti Salvini

  • La pioggia fa paura: allagamenti, frane e fiumi in piena. Una famiglia evacuata. Chiusa per ore l'A1

  • 4 Ristoranti ad Arezzo: ci siamo. Arriva Alessandro Borghese

  • Auto trascinata dalla corrente, vigili del fuoco al lavoro per il recupero

  • Allagamenti ad Arezzo: strade chiuse e piante crollate

  • Quanto dura il maltempo? Le previsioni meteo ad Arezzo per il weekend

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento