Studenti del Colonna e Oxfam insieme per un progetto di solidarietà

La 3G del Liceo Economico-Sociale Colonna ha effettuato un progetto con OXFAM sulla salute e sull’educazione dei bambini nei paesi sottosviluppati. “La condizione dei bambini in Africa, è drammatica- come osserva Cindy Castellucci, referente degli...

liceali oxfam

La 3G del Liceo Economico-Sociale Colonna ha effettuato un progetto con OXFAM sulla salute e sull’educazione dei bambini nei paesi sottosviluppati. “La condizione dei bambini in Africa, è drammatica- come osserva Cindy Castellucci, referente degli alunni nel progetto-, poiché è un’infanzia fatta di violazione dei diritti fondamentali, povertà, malnutrizione e con un elevato rischio di contrarre malattie infettive, spesso mortali”. La mortalità infantile sotto i 5 anni e la percentuale dei bambini che superano il primo anno di vita sono pochissimi, a causa delle scarse condizioni igienico-sanitarie e al limitato accesso all’acqua potabile che hanno come conseguenza le frequenti malattie gastrointestinali. La malnutrizione, la mancanza di farmaci e di cure mediche determinano un numero elevato di decessi. Inoltre ai bambini è negato il diritto fondamentale ad andare a scuola. Per combattere questo circolo vizioso di povertà, discriminazione e ignoranza, aggravato dalla pandemia di HIV-AIDS e dagli effetti dei mutamenti climatici che flagellano il continente, gli alunni della 3G organizzeranno un incontro di sensibilizzazione domenica 12 Giugno dalle 16 alle 19 in Piazza Sant’Agostino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Arezzo, già 12 casi di Legionella. La Asl: "Ecco come si può contrarre e come prevenirla"

  • Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento