rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Striscia la Notizia a Badia Prataglia: centro montano chiuso ma con 10 agenti che vigilano

Servizio di Striscia la Notizia sul caso del Centro montano di Badia Prataglia, nel comune di Poppi, in Casentino. Una struttura isolata in montagna, da anni inutilizzata e che vede impiegati ben dieci agenti di Polizia, con compiti di vigilanza...

Servizio di Striscia la Notizia sul caso del Centro montano di Badia Prataglia, nel comune di Poppi, in Casentino. Una struttura isolata in montagna, da anni inutilizzata e che vede impiegati ben dieci agenti di Polizia, con compiti di vigilanza.

Il servizio, firmato dall'inviata Chiara Squaglia, è andato in onda lunedì sera. Ha preso parola anche il sindacato autonomo di Polizia che denuncia il caso attraverso il proprio segretario provinciale di Arezzo Claudio Gibelli: “E' un fatto sconcertante, quegli agenti potrebbero essere impiegati per il controllo del territorio, visto che notoriamente le forze dell'ordine ad Arezzo sono sotto organico”.

La struttura, destinata in origine esclusivamente alla villeggiatura dei dipendenti della Polizia di Stato, da anni vuota, è stata data in subaffitto a privati cittadini. Una struttura ampia – con reception, sala da pranzo e ben trenta camere – da tempo inutilizzata. “Potrebbe riaprire a primavera - spiega una signora che si occupa del centro in questo momento di chiusura - ma ancora non lo sappiamo”. L'inviata, Chiara Squaglia, ha poi portato provocatoriamente dei giochi in scatola agli impiegati e agli addetti della sicurezza del centro, come passatempo.

IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia la Notizia a Badia Prataglia: centro montano chiuso ma con 10 agenti che vigilano

ArezzoNotizie è in caricamento