rotate-mobile
Attualità

Strana…mente: un corso per relazionarsi con i malati di Alzheimer

STRANA...MENTE....sono ancora qui... è il titolo di un corso di formazione per familiari e assistenti domiciliari (badanti) che si terrà a Capolona presso il Centro di Aggregazione "Arno". Il corso coordinato dal Direttore dei Servizi Sociali...

STRANA...MENTE....sono ancora qui... è il titolo di un corso di formazione per familiari e assistenti domiciliari (badanti) che si terrà a Capolona presso il Centro di Aggregazione "Arno". Il corso coordinato dal Direttore dei Servizi Sociali dell'Azienda USL Toscana SUDEST, Patrizia Castellucci, è organizzato dalla Zona Distretto di Arezzo in collaborazione con il Comune di Capolona e l’A.I.M.A (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) e si svolgerà il 07 e il 14 Settembre 2016 dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

Come affrontare la malattia,come aiutare il malato di Alzheimer nelle funzioni della vita quotidiana, come relazionarsi con lui e organizzare l'assistenza alla sua persona e come rapportarsi ai servizi territoriali sanitari e sociali, saranno i temi specifici che i partecipanti al corso potranno approfondire.


Il corso che si concluderà con uno spettacolo teatrale il 21 Settembre alle ore 21.00 a cura della liberaccademia del teatro presso il Cinema "Fulgor" di Capolona, è gratuito e aperto a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strana…mente: un corso per relazionarsi con i malati di Alzheimer

ArezzoNotizie è in caricamento