La strada per Chiani off limits per una settimana di chiusura: la mappa dei lavori

Lavori anche a Palazzo del Pero e in centro città

Proseguono i lavori di completamento delle due rotatorie a Ponte a Chiani e la fase attuale riguarda anche la sistemazione della viabilità che porta al paese di Chiani e l’aggancio di quest’ultima a una delle due rotonde.

L’intera settimana prossima, da lunedì 22 a sabato 27 luglio, 24 ore su 24, scatta il divieto di transito per tutti i veicoli e i pedoni nella strada comunale che sale dall’incrocio con la provinciale 21 di Pescaiola al civico 46/1.

Ultimate queste opere, si profileranno nuove abitudini per chi è alla guida visto che la svolta verso Chiani sarà preceduta dalla percorrenza di un tratto della rotatoria sottostante.

Importanti sono anche i lavori di manutenzione straordinaria al fondo stradale che si svolgeranno a Palazzo del Pero. Sempre da lunedì 22 luglio fino a venerdì 2 agostosenso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso nel tratto che va dalla rotatoria con la S.S. 73 Senese Aretina al civico 162, dalle 7 alle 19.

Ancora senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso e divieto di sosta da lunedì 22 luglio a giovedì 1 agosto in via Gobetti dal civico 76 al civico 78 e dal civico 82 al civico 84, orario 8,30 – 17,30.

Lavori di scavo per la fibra ottica da lunedì 22 luglio nella zona di via Fiorentina. Dureranno fino a lunedì 2 settembre e comporteranno il divieto di sosta con rimozione in ambo i lati di via Fiorentina dal civico 181 al civico 21 e dal civico 296 al civico 436, in via Volta, in via Morgagni dal civico 2 al civico 34, in via degli Ubertini dal civico 7 al civico 75, in via Spallanzani dall’intersezione semaforica con via Fiorentina a quella con via Morgagni. Orario 8,30 – 18,30. La natura del cantiere potrà comportare anche la chiusura dei marciapiedi, il senso unico alternato o il restringimento provvisorio della carreggiata.

Si “muove” anche il cantiere della stazione: dalla mezzanotte di mercoledì 24 luglio a venerdì 2 agosto stop al transito pedonale nel marciapiede di viale Michelangelo dal turist point alle intersezioni semaforiche di piazza della Repubblica. Il corrispondente tratto di carreggiata presenterà un restringimento provvisorio.

Potrebbe interessarti

  • Insetti in casa: scutigera, perchè conviene non ucciderla

  • Le Vertighe: la storia del santuario e dell'immagine di Maria, patrona dell'autostrada

  • Smartphone, occhio al virus FinSpy che spia i nostri cellulari

  • Come pulire il pelo dei nostri amici a quattro zampe. I consigli

I più letti della settimana

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Cade dalle scale e muore: tragedia in provincia di Arezzo

  • Rave party abusivo: irrompono carabinieri e polizia, 70 ragazzi denunciati. Cinque sono aretini

  • Ragazza di 25 anni si schianta contro il guard rail sul ponte della Meridiana

  • Insetti in casa: scutigera, perchè conviene non ucciderla

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento