rotate-mobile
Attualità

Stazioni a misura di ciclista. Via accordo in 21 località toscane: c'è Camucia-Cortona e Terontola

Stazioni a misura di ciclista. Sono 21 le località toscane che, grazie ad un accordo tra Rfi e Fiab, vedranno cambiare volto alle proprie stazioni di riferimento. Tra queste le uniche aretine sono quelle di Camucia-Cortona e Terontola. Una scelta...

Stazioni a misura di ciclista. Sono 21 le località toscane che, grazie ad un accordo tra Rfi e Fiab, vedranno cambiare volto alle proprie stazioni di riferimento. Tra queste le uniche aretine sono quelle di Camucia-Cortona e Terontola.

Una scelta improntata non solo a valorizzare il cicloturismo ma anche mira anche ad una riqualificazione di alcune delle aree ferroviarie attualmente non utilizzate. Di fatto, l’accordo prevede la realizzazione e costruzione di parcheggi per le biciclette, scivoli e ascensori per le due ruote nei sottopassaggi pedonali, aree dedicate al bike-sharing. Insomma una vera e propria rivoluzione che viene annunciata proprio in concomitanza con la Settimana europea della mobilità, iniziativa per la quale la sezione aretina della Fiab ha già messo in calendario numerose attività.

In tutta la nazione gli scali interessati sono circa 180, di cui appunto 21 in Toscana.

Si tratta delle stazioni di Camucia-Cortona, Carrara-Avenza, Cecina, Chiusi-Chianciano Terme, Figline Valdarno, Firenze Campo di Marte, Follonica, Incisa, Orbetello-Monte Argentario, Pescia, Pietrasanta, Piombino, Pisa San Rossore, Pontremoli, Prato Porta al Serraglio, Rosignano, San Giovanni Valdarno, San Vincenzo, Signa, Terontola Cortona e Viareggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazioni a misura di ciclista. Via accordo in 21 località toscane: c'è Camucia-Cortona e Terontola

ArezzoNotizie è in caricamento