rotate-mobile
Attualità

Sottopasso via Veneto, distanziate le barriere anti-bici. Gamurrini incontra la signora Alba

Operai al lavoro questa mattina nel passaggio pedonale di via Vittorio Veneto. Il Comune infatti ha deciso di prendere provvedimento dopo le problematiche che erano nate dopo l'installazione delle barriere anti-bici all'entrata del sottopasso. Gli...

Operai al lavoro questa mattina nel passaggio pedonale di via Vittorio Veneto. Il Comune infatti ha deciso di prendere provvedimento dopo le problematiche che erano nate dopo l'installazione delle barriere anti-bici all'entrata del sottopasso. Gli operai hanno provveduto a distanziare le due barriere per permettere il passaggio di disabili e dei passeggini più ingombranti come quello per gemelli.

Sul posto questa mattina anche la signora Alba Coradeschi che ieri era rimasta bloccata perchè la sua carrozzina motorizzata non riusciva a superare le due barriere. La signora ha provato la nuova soluzione che sembra aver risolto il problema.

Gamurrini_Alba-viaveneto-barriereIl vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini ha incontrato Alba Coradeschi al sottopasso di via Vittorio Veneto, dove sono installate le transenne che hanno impedito alla disabile di transitare con la carrozzina. Il vicesindaco ha ribadito come si sia trattato di “un provvedimento necessario per impedire alle biciclette di sfrecciare nel sottopasso creando pericolo per i pedoni”. Ma si è anche scusato con Alba Coradeschi: “

"le barriere le abbiamo installate a norma ma non a misura delle carrozzine di maggiori dimensioni - ha spiegato il vicesidnaco - Mi sono informato, proprio con la signora Alba dello spazio necessario e la distanza fra le transenne è stata adeguata in tal senso. Ribadisco comunque che si è trattato di una soluzione per garantire maggiore sicurezza in questo tratto di percorso pedonale”."

Gamurrini ha infine affermato che “"le transenne non verranno rimosse perché resta l’'esigenza di sicurezza che ci ha spinto a collocarle”."

Le barriere sono state inserite per impedire un comportamento scorretto dei ciclisti che sfrecciano nei due lati pedonali del sottopasso, anche se è vietato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso via Veneto, distanziate le barriere anti-bici. Gamurrini incontra la signora Alba

ArezzoNotizie è in caricamento