rotate-mobile
Attualità

Soprintendenze, Ghinelli: "Le parole di Bonisoli fanno sperare che tra le nuove ci sia Arezzo"

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli è intervenuto sugli esiti dell’incontro odierno con gli operatori del settore culturale. Alla base delle misure c’è la volontà di rafforzare la tutela e la valorizzazione del patrimonio.

“Prendiamo atto con estremo favore delle dichiarazioni del Ministro Bonisoli circa le misure in fase di definizione riguardanti il complesso sistema museale e delle sovrintendenze”. Così il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli sugli esiti dell’incontro odierno con gli operatori del settore culturale. Alla base delle misure c’è la volontà di rafforzare la tutela e la valorizzazione del patrimonio.

Restano le Soprintendenze uniche sul territorio per assicurare un sistema caratterizzato da un approccio integrato ai temi della tutela e della valorizzazione che ponga al centro il cittadino. Cresceranno di numero le sovrintendenze per offrire una maggiore vicinanza dell’amministrazione alle esigenze locali.

“L’auspicio è quello che tra le nuove sovrintendenze ci sia anche Arezzo, così come rappresentato al Ministro nel corso dell’incontro del 19 febbraio scorso”, conclude il Sindaco Ghinelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soprintendenze, Ghinelli: "Le parole di Bonisoli fanno sperare che tra le nuove ci sia Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento