rotate-mobile
Cortona

Solidarietà ai nastri di partenza, torna il Mercatino dei Ragazzi in piazza Signorelli a Cortona

Il 20 maggio a Cortona in piazza Signorellli e della Repubblica torna il tradizionale Mercatino dei ragazzi. Si tratta di una delle iniziative che sta più a cuore al Calcit Valdichiana, il primo nacque ad Arezzo il 1 ottobre del 1978  fu ideato...

Il 20 maggio a Cortona in piazza Signorellli e della Repubblica torna il tradizionale Mercatino dei ragazzi.

Si tratta di una delle iniziative che sta più a cuore al Calcit Valdichiana, il primo nacque ad Arezzo il 1 ottobre del 1978 fu ideato da Franco Palazzini storico collaboratore di Gianfranco Barulli creatori del Calcit.

Ancora oggi il logo stampato nei manifesti è lo stesso che venne realizzato proprio su sua indicazione, una sua idea.

"I mercatini sono il motore di questa realtà e anche la nostra speranza - fanno sapere dal comitato della Valdichiana - il primo a Cortona porta la data del 31 maggio 1992. E' bello vedere in piazza oggi molti di quei ex ragazzi partecipare da genitori che assistono i figli per sistemare il “banchino” con le loro mercanzie. Quest’anno abbiamo introdotto alcune novità e che vorremmo espandere sempre di più aprendo le nostre iniziative ad altre associazioni del territorio, infatti, ci sarà infatti una delegazione della Ciaccia Fritta di San Pietro a Cegliolo comitato ideato da don Ferruccio Lucarini che sforneranno le prelibate focacce, inoltre è garantita la presenza della scuola I.S.I.S. Angelo Vegni delle Capezzine con biscotti dolci e altri prodotti di loro realizzazione. Non mancherà poi la consueta porchetta offerta da un benefattore. Il Calcit ringrazia i tanti commercianti di Cortona ma anche dei comuni vicini che offrono di tutto dai prodotti da vendere ai banchini al cibo per il pranzo dei ragazzi".

Al al termine dell'iniziativa l’incasso sarà devoluto per il finanziamento del Servizio Scudo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà ai nastri di partenza, torna il Mercatino dei Ragazzi in piazza Signorelli a Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento