rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Siringhe usate e buche nei vialetti. Degrado al parco Arno, i nonni: "Intervenga il Comune per il bene dei bambini"

Vialetti sconnessi e pieni di buche, siringhe usate e sporcizia vicino ai giochi dei bambini, reti di recinzione rotte, cattiva illuminazione. Tutte segnalazioni che ci arrivano dai cittadini che frequentano il parco Arno. Sono per lo più nonni...

Vialetti sconnessi e pieni di buche, siringhe usate e sporcizia vicino ai giochi dei bambini, reti di recinzione rotte, cattiva illuminazione. Tutte segnalazioni che ci arrivano dai cittadini che frequentano il parco Arno. Sono per lo più nonni che ogni momento buono lo passano con i nipoti, in bicicletta o con il monopattino nel parco. Lo conoscono come le loro tasche e ne segnalano i problemi al comune di Arezzo perché intervenga prima possibile, così come fatto in altre realtà della città.

La segnalazione principale parte da una famiglia che ha già scritto al comune e attende una risposta. Le ruotine della bici del loro bambino infatti si sono incastrate in uno dei crateri che si trovano nei vialetti del parco, e lui è caduto provocandosi una botta alla pancia. Per fortuna nessuna conseguenza, anche se lo spavento non è mancato per nonni e genitori.

E' stata la mamma quindi a fare la segnalazione raccontando tutto all'amministrazione ed ora attende una risposta. Così come i nonni che abbiamo incontrato.parco-arno-marcello-vilma

"Questi vialetti sono pericolosi - spiega nonna Vilma - i marciapiedi sono sconnessi, nell'area giochi c'è anche una specie di tombino di ferro che sporge. C'è forte bisogno di un intervento del comune per evitare che qualcun'altro si faccia male. Questo è un parco molto utilizzato, siamo in un quartiere molto popolato, il comune ne dovrebbe tenere conto."

Le segnalazioni che ci sono arrivate su questo parco riguardano purtroppo anche le brutte presenze, il giro di spaccio sotto gli occhi di tutti:

"Qui ci sono spesso spacciatori ed un via vai di persone che fanno uso di droga, l'illuminazione è molto scarsa la sera, le recinzioni sono tutte rotte - aggiunge nonno Marcello - gli interventi di manutenzione da fare poi sarebbero molti, dalle panchine, poche e danneggiate, al pozzo realizzato anni fa e mai messo in funzione. La zona soprattutto d'estate ha poi bisogno di maggiore pulizia, perché questo parco è frequentato da tantissime famiglie, invece troviamo siringhe, bottiglie di vetro ed altri rifiuti ovunque. Chiediamo maggiore controllo e manutenzione del parco, se poi mettessero in funzione anche il pozzo sarebbe molto utile soprattutto d'estate."
Si parla di

Video popolari

Siringhe usate e buche nei vialetti. Degrado al parco Arno, i nonni: "Intervenga il Comune per il bene dei bambini"

ArezzoNotizie è in caricamento