Shopping sotto le stelle, conto alla rovescia per il secondo appuntamento

Mancano ormai poche ore al secondo appuntamento dell’edizione 2016 di “Shopping sotto le stelle”, l’ottava, in programma per domani (venerdì 8 luglio) nel centro storico di Arezzo. Un centro che dalle ore 19 fino alla mezzanotte si trasformerà in...

saldi 12-2

Mancano ormai poche ore al secondo appuntamento dell’edizione 2016 di “Shopping sotto le stelle”, l’ottava, in programma per domani (venerdì 8 luglio) nel centro storico di Arezzo. Un centro che dalle ore 19 fino alla mezzanotte si trasformerà in una grande area pedonale grazie alla notte bianca dello shopping ideata dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune di Arezzo e il contributo di Banca Valdichiana.

Sono infatti confermate le chiusure al traffico di alcune strade, come il boulevard di via Roma-via Crispi, via Madonna del Prato e via Guido Monaco, nel tratto che va verso la stazione ferroviaria e che, a brevissimo, sarà restituito alla città dopo i lavori di rifacimento ormai in fase di ultimazione. Sarà proprio via Guido Monaco ad ospitare il taglio del nastro ufficiale della serata, fissato alle ore 21.30 alla presenza del vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini, dell’assessore alle attività produttive Marcello Comanducci, della presidente di Confcommercio Anna Lapini e del direttore generale di Banca Valdichiana Fulvio Benicchi.

Inizieranno prima, già intorno alle 20, gli eventi che animeranno la città fino a tardi. Protagonisti assoluti della serata restano però i negozi, aperti fino alla mezzanotte con tante sorprese per i clienti fra prodotti in saldo, gadget in omaggio, offerte speciali messe in piedi solo per l’occasione, drink di benvenuto e molto altro ancora. Un posto d’onore lo avranno anche bar e ristoranti, che “invaderanno” con tavolini e sedie le strade restituite alla passeggiata pedonale per offrire cocktail, cene e spuntini sotto le stelle.

Così, grazie anche alle vetrine illuminate e agli allestimenti esterni dei locali, il centro storico farà da palcoscenico ideale per le tante iniziative messe in piedi dagli organizzatori. Dj set e concerti dal vivo, giochi e animazioni per bambini, spettacoli di danza classica e moderna o ispirati al mondo del circo, balli di gruppo latinoamericani e giochi di magia. Non mancherà davvero nulla per attirare l’attenzione di aretini e turisti.

Intanto, anche nelle ultime ore si vanno aggiungendo tasselli importanti al mosaico del divertimento: per esempio via S. Giovanni Decollato, che ospiterà un dj set, a cura di Fabry Flake, per movimentare il ritmo dello shopping. Ma eventi ci saranno un po’ ovunque: in piazza San Jacopo la danza della scuola Piccola Etoile, in via Madonna del Prato la performance dei Rasenna Brass Quintet, in piazza Sant’Agostino la “fiesta latina” di Salsa Na Ma; in via Roma e via Crispi il live di Elena Goti Quartet, il dj set Vogue, la Banda dei pIccoli Chef e i gonfiabili per i bambini; in piazza Guido Monaco (altezza bar Margò) le percussioni di Daniele Cerofolini; in via Guido Monaco la danza aerea 100% Circo, il dj Gianni Luna e il live degli Area 71; in piazza della Badia la musica vintage di “Quelli della solita ora”, in piazza San Francesco il jazz di Organ Trio e il dj set con Niro Perrone; infine in piazza Grande, dove c’è grande attesa per lo spettacolare lancio delle lanterne, previsto intorno alle 22 ma anticipato dallo show del mago Matteo Capriglione, direttamente dalla trasmissione Italia’s got talent, e dall’animazione musicale di Andrea Fognani ed Enzo Scartoni.

Molto alte le aspettative degli operatori, dopo che la prima serata di “Shopping sotto le stelle”, sabato 2 luglio, era stata giocoforza “consacrata” alla partita dell’Italia agli Europei. Venerdì intrattenimenti e shopping torneranno quindi prepotentemente alla ribalta con la speranza, ovviamente, che l’atmosfera festosa e la dolcezza della notte estiva servano anche a rivitalizzare un po’ le vendite

Dopo l’8 luglio, “Shopping sotto le stelle” archivierà l’edizione 2016 per dare appuntamento al 2017 nel primo sabato di luglio 2017, sempre in concomitanza con l’avvio dei saldi di fine stagione.

Potrebbe interessarti

  • Carta d'identità elettronica obbligatoria: ecco come ottenerla

  • Ragno violino, come riconoscerlo e come difendersi dal morso

  • Lo zenzero fa bene, ma non sempre: quando e perché non va consumato

  • I 5 errori da evitare quando si arreda casa

I più letti della settimana

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Va a sbattere contro un muro: soccorso con Pegaso

  • Schianto all'alba in Valdichiana. Due feriti, uno è in gravi condizioni

  • Carta d'identità elettronica obbligatoria: ecco come ottenerla

  • Ragno violino, come riconoscerlo e come difendersi dal morso

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento