rotate-mobile
Attualità

"Senza barriere", il liceo Colonna chiude l'anno scolastico con un ospite speciale: il cavaliere della Repubblica Ilaria Bidini

Oggi il liceo Colonna organizza la festa di fine anno scolastico dal titolo Senza Barriere. Ospite di onore il cavaliere della Repubblica Ilaria Bidini, che interviene parlando di barriere architettoniche e ideologiche. Ilaria si batte da anni...

Oggi il liceo Colonna organizza la festa di fine anno scolastico dal titolo Senza Barriere. Ospite di onore il cavaliere della Repubblica Ilaria Bidini, che interviene parlando di barriere architettoniche e ideologiche.

Ilaria si batte da anni per i diritti dei disabili, contro i pregiudizi, gli stereotipi e contro il bullismo e la violenza in rete.

"Barriera - fanno sapere gli studenti del Colonna - significa sbarramento, steccato e ogni altra cosa atta a indicare un limite, un confine: esistono divisioni culturali, ideologiche, sociali. La questione dell’abbattimento dei muri, ideologici o reali che siano, è un tema quanto mai attuale al mondo d’oggi. Questa festa sarà un inno alla pace".

Gli alunni tutor delle terze e quarte presenteranno le loro riflessioni contro le barriere ideologiche, maturate durante il corso sul cyberbullismo svolto dalla funzione strumentale studenti prof. Massimiliano Badiali.

Il liceo Colonna oggi dedica questa giornata alla distruzione delle barriere ideologiche come ipocrisia, conformismo, misoginia, bullismo, xenofobia, omofobia, eufobia quale auspicio per abbattere quelle architettoniche.

Dopo la testimonianza di vita di Ilaria, la festa continuerà con una manifestazione di musica, canto e karaoke, gestita e organizzata interamente dagli studenti del liceo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Senza barriere", il liceo Colonna chiude l'anno scolastico con un ospite speciale: il cavaliere della Repubblica Ilaria Bidini

ArezzoNotizie è in caricamento