rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Sei Toscana: indicato il primo dei tre commissari. E' l'avellinese Maurizio Galasso

E' Maurizio Galasso uno dei tre esperti di ambiente e gestione finanziaria scelti dal prefetto di Siena di ricoprire il ruolo di commissario straordinario di Sei Toscana. La notizia è apparsa nella giornata di ieri sul quotidiano "L'Iprinia" e...

E' Maurizio Galasso uno dei tre esperti di ambiente e gestione finanziaria scelti dal prefetto di Siena di ricoprire il ruolo di commissario straordinario di Sei Toscana.

La notizia è apparsa nella giornata di ieri sul quotidiano "L'Iprinia" e riporta come l'incarico sia stato conferito all'avellinese e ad altri due esperti già nelle giornata di ieri attraverso un provvedimento studiato appositamente. E' in seguito allo scandalo Ato Toscana Sud e alle conseguenti indicazioni di Anac e del sindaco Ghinelli che il rappresentante del governo presso la prefettura di Siena ha dato il via libera all'attuazione del provvedimento di gestione straordinaria per l'azienda che si occupa della gestione di raccolta e smaltimento rifiuti nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena.

Galasso, secondo quanto si apprende, nel suo incarico sarà affiancato da altre due persone (al momento non sono noti i nomi).

Come si legge su L'Irpinia è "un tecnico con ampia esperienza di settore sia scientifica che gestionale. Oltre a essere autore di numerose pubblicazioni, tra le quali anche un manuale di ingegneria sanitaria sul tema dello smaltimento rifiuti, è stato vicepresidente del Cosmari AV1 nonché componente dal 1995 al 2006 della struttura tecnica per l’emergenza rifiuti della prefettura di Avellino. Consulente di molte società di settore (tra le quali sia Irpiniambiente che la Samte di Benevento) per ultimo ha ricevuto incarico di consulente dei commissari straordinari della società Gesenu di Perugia, anche essi di nomina prefettizia, incarico espletato dal luglio a dicembre 2016. Esperto di tematiche ambientali anche nel settore idrico ha svolto una intensa attività in campo ambientale anche come fondatore del Wwf irpino gestito per circa un ventennio. Attualmente è amministratore e direttore tecnico del Centro ricerca innovazione e sviluppo (Ceris) di Solofra e della società Nanoactive Film detentrice di un brevetto internazionale in materia di nanotecnologie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei Toscana: indicato il primo dei tre commissari. E' l'avellinese Maurizio Galasso

ArezzoNotizie è in caricamento