Sei anni in canile e poi l'adozione: la storia di Breth, abbandonato da cucciolo trova una famiglia da adulto

A otto mesi è entrato nel canile di via della Cella e oggi, dopo sei anni, nessuno avrebbe pensato che Breth, meticcio setter/Breton, avrebbe trovato una famiglia. Invece la fortuna lo ha baciato. La storia di Breth è tanto insolita...

breth





A otto mesi è entrato nel canile di via della Cella e oggi, dopo sei anni, nessuno avrebbe pensato che Breth, meticcio setter/Breton, avrebbe trovato una famiglia. Invece la fortuna lo ha baciato.

La storia di Breth è tanto insolita quanto emozionante. "Arrivò da cucciolone - raccontano i volontari dell'Enpa - era stato trovato in un campo vicino Quarata". Da allora la sua famiglia è stata quella composta dagli operatori e dagli altri ospiti del canile. Fin quando la settimana scorsa: "Una signora di Arezzo è venuta in canile alla ricerca di un cane adulto che amasse fare lunghe passeggiate. Insomma un amico a quattro zampe che stesse con lei anche nelle sue uscite in campagna".


Di primo acchito le sono stati fatti conoscere i cani da caccia presenti attualmente in via della Cella: "Cani sempre attivi che adorano correre annusare" Ed è stato subito amore a prima vista: "La signora si è innamorata subito e Breth si è dimostrato un cane affettuoso e vivace proprio quello che la signora cercava"













Adesso sono diventati una coppia stupenda. Che condivide le uscite in campagna e anche quelle in città: addirittura Breth l'accompagna anche dal parrucchiere. E dopo sei anni ha scoperto il calore di una vera famiglia.












"La maggior parte dei cani ospitati in canile - raccontano i volontari - sono cani da caccia e ci piacerebbe riuscire a trovare a tutti una casa, perché non è assolutamente vero che i cani da caccia non possono essere ottimi cani da compagnia tutt'altro. Possono dare grandi soddisfazioni".





Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gilet arancioni in piazza, Vasco Rossi rilancia il post di Scanzi: "La farsa ha preso il posto della realtà"

  • Terribile schianto in A1: quattro vittime tra cui due bimbi

  • Scontro frontale tra due moto: morto un centauro di 48 anni

  • Boscaiolo 47enne muore schiacciato da un albero. E' un incidente sul lavoro

  • L'impatto contro un albero, poi l'intervento d'urgenza: muore giovane padre

  • Mascherine gratis nelle edicole. Ecco dove trovarle

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento