Seconda rata del conguaglio di Nuove Acque in arrivo, l'azienda: "Sarà l'ultima"

Torna il conguaglio di Nuove Acque. "Come annunciato - si legge in una nota dell'azienda - Nuove Acque provvederà in questi giorni a inviare, insieme alla fattura bimestrale, la seconda e ultima rata del conguaglio a debito e a credito relativo...

acqua1

Torna il conguaglio di Nuove Acque. "Come annunciato - si legge in una nota dell'azienda - Nuove Acque provvederà in questi giorni a inviare, insieme alla fattura bimestrale, la seconda e ultima rata del conguaglio a debito e a credito relativo alle partite pregresse. In seguito alla definizione da parte di Ait (Autorità Idrica Toscana) degli importi da fatturare, oltre il 30% degli utenti beneficerà di un credito fino a un massimo di 8 euro. Gli altri clienti pagheranno invece un importo derivante dal saldo tra il debito e il credito calcolato in base ai consumi di acqua, che potrà arrivare fino a un massimo di 7 euro (stima su un consumo medio di 100 mc / anno per utenza domestica)".

Continua Nuove Acque: "Il conguaglio rientra nella seconda e ultima rata (una tantum) delle partite pregresse risalente alla vecchia regolamentazione sulla tariffa, ormai superata. Nuove Acque ha dovuto applicare i conguagli secondo le modalità previste dalle nuove direttive Ait. Dopo quest’ultimo conguaglio, la voce “partite pregresse” non sarà più presente nelle bollette future, così come non saranno più presenti variazioni della tariffa (a debito e a credito) dovute a conguagli su aspetti del servizio che risalgono alla situazione precedente al 2012. Con questa fattura, inoltre, ogni cliente riceverà un dettaglio della propria posizione, con la specifica degli importi a credito e di quelli a credito e a debito".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuove Acque invita infine gli utenti a rivolgersi al call center della società (800 391739) e agli sportelli sul territorio per avere chiarimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto in autostrada: muore a 33 anni

  • "Smettetela di potare gli olivi". Ghinelli duro: "Faremo i controlli". Oggi 3 multe per le "giratine"

  • La mamma in ospedale e la nonna vittima del Coronavirus: due fratellini restano soli in casa

  • Inseguimento in zona Tortaia: i carabinieri fermano un 20enne, aveva preso la moto per farsi un giro

  • Coronavirus, Ghinelli: "Oggi era atteso il picco dei contagi, invece siamo a zero". Stop ai droni per i controlli

  • "Ho vinto il Coronavirus: resistete e non sottovalutatelo". La storia di Dario, aretino 38enne curato ad Abu Dhabi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento