rotate-mobile
Attualità

Se la pista ciclabile diventa un parcheggio: la rabbia degli aretini su Facebook

Dovrebbe essere la corsia sulla quale i ciclisti possono pedalare al riparo dai pericoli della carreggiata. Invece si è trasformata in un parcheggio per le auto. A denunciarlo pubblicamente, con tanto di foto pubblicate sul Facebook, sono alcuni...

Dovrebbe essere la corsia sulla quale i ciclisti possono pedalare al riparo dai pericoli della carreggiata. Invece si è trasformata in un parcheggio per le auto. A denunciarlo pubblicamente, con tanto di foto pubblicate sul Facebook, sono alcuni aretini stanchi di vedere quelle piste dedicate alle due ruote invase dalle vetture e, di fatto, inutilizzabili. Ad essere nell'occhio del ciclone la pista realizzata nei pressi dell'ospedale San Donato, dal tratto di via Laschi fino al parcheggio coperto.

Le foto mostrano lunghe file di automobili e i commenti sono sdegnati: da chi sostiene che "si chiude il sottopasso di via Vittorio Veneto, ma non si tutelano le piste ciclabili" a chi reclama multe per gli automobilisti trasgressori.

E resta il paradosso di vedere auto parcheggiate dove non possono mentre a 50 metri c'è il parcheggio dell'ospedale dove con un euro si può parcheggiare l'intero giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se la pista ciclabile diventa un parcheggio: la rabbia degli aretini su Facebook

ArezzoNotizie è in caricamento