rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Bibbiena

Scuole Sicure, agenti e telecamere contro lo spaccio di stupefacenti

Stamani in Prefettura la firma del progetto redatto dalla polizia municipale di Bibbiena

Partirà il prossimo anno scolastico il progetto Scuole Sicure che premia la proposta redatta dal corpo di polizia municipale della cittadina casentinese. Il progetto prevede l’osservazione dei vari contesti scolastici con telecamere mobili acquistate per lo scopo. Sono stati organizzati percorsi con ore straordinarie di lavoro degli agenti di polizia municipale, che non solo attiveranno un monitoraggio attivo dei contesti scolastici, ma andranno in aula ad informare sull’abuso di sostanze in età giovanile. Attraverso il progetto Scuole Sicure, finanziato da fondi ministeriali con un investimento di 12 mila euro, è stato inoltre acquistato un nuovo strumento in grado di analizzare le varie sostanze.

Il sindaco Filippo Vagnoli, che stamani ha firmato il documento presso la prefettura di Arezzo, ha commentato: “Ringrazio il corpo di polizia municipale per aver definito un progetto efficace che parla di consapevolezza e di informazione su una problematica emergente”.

La prefetta Maddalena De Luca ha aggiunto: “Il Casentino e Bibbiena sono territori sani, ma proprio per questo interventi di informazione e consapevolezza sono fondamentali. Scuole Sicure va proprio in questa direzione di prevenzione e non di repressione”. 

Presente anche Francesco Frenos, assessore alla polizia municipale e sicurezza: “Una grande soddisfazione per un progetto che abbiamo definito in un’ottica di prevenzione e di informazione nei confronti delle giovani generazioni. Ringrazio la dottoressa Enrica Michelini e tutto il corpo di polizia municipale”.

Firmato il progetto Scuole Sicure di Bibbiena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Sicure, agenti e telecamere contro lo spaccio di stupefacenti

ArezzoNotizie è in caricamento