rotate-mobile
Attualità

Scuola. L'amministrazione di Castiglion Fiorentino: "In bocca al lupo a tutti"

Il saluto dell'amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino a studenti e professori. L’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino vuole augurare a tutti gli studenti un proficuo anno scolastico. Inizia per tutti il mondo della...

Il saluto dell'amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino a studenti e professori.

L’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino vuole augurare a tutti gli studenti un proficuo anno scolastico. Inizia per tutti il mondo della scuola, un periodo faticoso che auspichiamo che sia però ricco di soddisfazioni per i ragazzi che percorrono un altro tratto della loro strada verso la propria indipendenza, per i docenti che ancora una volta investono nel loro lavoro gran parte della loro vita e per le famiglie impegnate insieme alla scuola a crescere i figli e a prepararli ad affrontare il loro futuro con tutte le carte in regola.

Siamo particolarmente grati ed orgogliosi di tutte le scuole del nostro territorio che grazie all’operato di tutto il personale scolastico, docenti ed operatori, rappresentano un’eccellenza della nostra comunità.

Ringraziamo sia il Dott. Angelo Maccarini, Preside dell’Istituto “Giovanni da Castiglione”, che la Dott.ssa Maria Giovanni Fabianelli, per l’eccellente formazione garantita ai nostri giovani che frequentano le scuole superiori del nostro territorio e le scuole dell’obbligo. Ad entrambi rivolgiamo un ringraziamento particolare per aver saputo mantenere, malgrado le ristrettezze economiche imposte dalla crisi contingente, un’alta qualità dei servizi offerti ai nostri ragazzi senza mai trascurare il lato dell’innovazione e della tecnologia fornendo così una preparazione moderna e al passo con i tempi.

E infine rivolgiamo il pensiero ai più piccoli castiglionesi che oggi varcano le prima volta la soglia della scuola. Molti di voi inizieranno il cammino scolastico all’interno del progetto “Scuola senza Zaino” . E’ un impegno che abbiamo assunto volentieri affinchè anche la nostra scuola sia sempre all’avanguardia per metodologia e competenze.

Un caloroso augurio di benvenuto, dunque, ai “remigini” e alle loro famiglie per questa nuova fase della loro vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola. L'amministrazione di Castiglion Fiorentino: "In bocca al lupo a tutti"

ArezzoNotizie è in caricamento