rotate-mobile
Attualità Via Beato Angelico

La scuola dell’infanzia Acropoli passa sotto la gestione dello Stato

L'assessore Tanti: "Un bel segnale, che garantisce alle famiglie un servizio senza costi e di qualità"

“Tenere duro paga: dopo 7 anni lo Stato finalmente ha riconosciuto ad Arezzo più personale educativo per la scuola dell’infanzia. Un bel segnale, che garantisce alle famiglie un servizio senza costi, di qualità e di cui beneficerà la scuola dell’infanzia Acropoli”.

Commenta così, l’assessore alle politiche scolastiche Lucia Tanti il passaggio di una sezione della scuola suddetta, quella dei piccoli, dal Comune allo Stato.

“Richiesta che la giunta Fanfani – prosegue Tanti – fece nel 2012 e che ho condiviso. Fin dal prossimo settembre, sarà dunque possibile iscrivere i bambini all’Acropoli senza pagare alcuna retta, questo in virtù della gratuità delle scuole statali, un aspetto importante in un periodo in cui le difficoltà economiche non sono scomparse. Una soluzione per la quale ringrazio il provveditore Roberto Curtolo che da sempre si prodiga affinché lo Stato faccia la sua parte per contribuire all’efficienza del sistema integrato aretino, che ha bisogno di tutti gli attori per funzionare nell’interesse delle famiglie, dei loro figli e del personale educativo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola dell’infanzia Acropoli passa sotto la gestione dello Stato

ArezzoNotizie è in caricamento