rotate-mobile
Attualità Civitella in Val di Chiana

Tre nuovi laboratori per la scuola di Civitella: tutto pronto per l'inaugurazione

Atelier digitale, laboratorio di robotica educativa, laboratorio multimediale di produzione e montaggio audiovisivi.

L'atelier digitale, il laboratorio di robotica educativa e quello multimediale di produzione audiovisi.
Sono questi i nuovissimi ambienti che saranno inaugurati sabato 17 gennaio alle ore 11,30 all'interno della scuola secondaria "Martiri di Civitella" di Badia al Pino.

Si tratta di tre distinti laboratori finanziati da altrettanti progetti. Nello specifico le risorse provengono dal bando Pins della Cassa di Risparmio di Firenze, “Chimet con te” per l'atelier digitale e, infine, le risorse provenienti dal progetto Generation Global del Miur per il laboratorio multimediale.
In totale sono oltre 40mila gli euro di finanziamento integrato dall'investimento per la realizzazione degli ambienti, gli arredi e le infrastruttre di rete del comune di Civitella in Valdichiana.

"Offrire agli studenti i migliori ambienti per un apprendimento innovativo verso il futuro è la mission del nostro istituto - fanno sapere - che con questi nuovi laboratori si colloca all’avanguardia nella Provincia per dotazioni informatiche. L’istituto è anche test center Aica per la patente informatica europea – Ecdl quindi i nuovi laboratori ospiteranno anche corsi di informatica per gli adulti del territorio, oltre che di robotica e coding per gli studenti della secondaria. Augurandoci di avervi con noi per la conferenza stampa in questa speciale occasione di crescita per la nostra scuola ed opportunità di apprendimento per i ragazzi".

All'evento parteciperà il coro Arcobaleno dell'Istituto con le loro voci bianche, seguirà aperitivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuovi laboratori per la scuola di Civitella: tutto pronto per l'inaugurazione

ArezzoNotizie è in caricamento