rotate-mobile
Attualità

Proclamato lo sciopero dei lavoratori Cup e sportelli Asl per il 29 e 30 giugno

L’agitazione è determinata dal mancato accordo sui tempi di contrattazione tra le parti. Saranno garantiti i prelievi già prenotati

Nei giorni di lunedì 29 e martedì 30 giugno il personale delle aziende e delle cooperative che gestiscono i servizi esternalizzati di front office per la Usl Toscana sud-est nella zona della provincia di Arezzo ha proclamato uno sciopero. 

L’agitazione è determinata dal mancato accordo sui tempi di contrattazione tra le parti: le organizzazioni che si sono aggiudicate la gara per la gestione delle attività di front office, che dovevano subentrare a far data dal 1° luglio 2020, le organizzazioni sindacali ed Estar, l’Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale, che ha gestito il bando di gara.

In conseguenza di questa agitazione l'azienda sanitaria sud-est si trova nell'impossibilità di garantire il regolare svolgimento delle normali attività amministrative come ad esempio le prenotazioni, la scelta e revoca del medico, i pagamenti di ticket, ecc; disagi anche per gli accessi ai prelievi senza la preventiva prenotazione; saranno altresì possibili disagi anche per le attività di prenotazione telefonica.

"Ci scusiamo con gli utenti per i possibili disagi che non dipendono dalla volontà e dalle azioni dell'azienda Unità Sanitaria Locale Sud Est. Saranno garantiti i prelievi già prenotati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proclamato lo sciopero dei lavoratori Cup e sportelli Asl per il 29 e 30 giugno

ArezzoNotizie è in caricamento