Gli studenti di Civitella scioperano per il clima

Il punto di ritrovo per tutti sarà il campo da calcetto ed un alunno leggerà il comunicato preparato dagli studenti stessi

Domani 15 marzo ore 10,40 gli studenti dell’istituto "Martiri di Civitella" daranno vita ad un flash-mob nel campo da calcetto e giardino fenologico a sostegno dello sciopero mondiale degli studenti per il clima.

Il punto di ritrovo per tutti sarà il campo da calcetto ed un alunno leggerà il comunicato preparato dagli studenti stessi:

“L’istituto secondario di primo grado Martiri di Civitella ha accolto l’invito di Greta Thunberg di manifestare contro i cambiamenti climatici. Abbiamo deciso di farci notare coinvolgendo tutte le classi del nostro istituto.

La canzone che ci farà da colonna sonora sarà “We Are The World” ( Noi siamo il Mondo). Una volta arrivati nel campetto da calcio, come segno di pacifica protesta tutti insieme ci sdraieremo come gesto simbolico che vuole rappresentare la privazione del futuro che noi giovani siamo costretti a subire se il mondo adulto non interverrà subito. Facciamo in modo che nei libri di storia si parli di noi, ragazzi e ragazze che tutti credevano attirati solo dai selfie, Invece Salveranno Il Mondo”.

“Sosteniamo i nostri ragazzi per una cittadinanza attiva e partecipe che assuma la responsabilità per il futuro del pianeta e ricordi a noi adulti che il problema del clima non è più rimandabile” dichiara la Dirigente dell’Ist. Comprensivo Martiri di Civitella  Iasmina Santini “vedere la loro partecipazione ci porta a sperare che la situazione drammatica attuale possa cambiare e che i nostri ragazzi sono migliori e più consapevoli del giudizio a volte superficiale che diamo su di loro, questi sono ragazzi attenti, chiedono, guardano, mettono in discussione e noi possiamo solo ringraziarli”

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Elezioni

    Europee, trionfa Salvini (34.5%). Così nell'Aretino: Lega al 35%, Pd 29%, M5S 12%

  • Elezioni

    Europee: Lega primo partito in città, il Pd distaccato di 9 punti. I dati sezione per sezione

  • Elezioni

    Elezioni europee: i risultati a Cortona. La Lega sfiora il 38 per cento

  • Elezioni

    Elezioni europee a San Giovanni Valdarno, Pd in controtendenza: 40%. La Lega si ferma al 25%

I più letti della settimana

  • Elezioni Europee 2019: le liste e i candidati della circoscrizione centro

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Croce in spalla macina chilometri: l'ex carcerato che salva i giovani di strada

  • Gli preleva 8 euro al giorno di nascosto per mesi e gli prosciuga la carta. Aretino truffato

  • Nuovo incidente, grave schianto in moto: attivato Pegaso

  • "Dammi i soldi o ti spacco la faccia", 14 studenti aretini rapinati all'uscita da scuola

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento