rotate-mobile
Attualità Civitella in Val di Chiana / Badia al Pino

Gli studenti di Civitella scioperano per il clima

Il punto di ritrovo per tutti sarà il campo da calcetto ed un alunno leggerà il comunicato preparato dagli studenti stessi

Domani 15 marzo ore 10,40 gli studenti dell’istituto "Martiri di Civitella" daranno vita ad un flash-mob nel campo da calcetto e giardino fenologico a sostegno dello sciopero mondiale degli studenti per il clima.

Il punto di ritrovo per tutti sarà il campo da calcetto ed un alunno leggerà il comunicato preparato dagli studenti stessi:

“L’istituto secondario di primo grado Martiri di Civitella ha accolto l’invito di Greta Thunberg di manifestare contro i cambiamenti climatici. Abbiamo deciso di farci notare coinvolgendo tutte le classi del nostro istituto.

La canzone che ci farà da colonna sonora sarà “We Are The World” ( Noi siamo il Mondo). Una volta arrivati nel campetto da calcio, come segno di pacifica protesta tutti insieme ci sdraieremo come gesto simbolico che vuole rappresentare la privazione del futuro che noi giovani siamo costretti a subire se il mondo adulto non interverrà subito. Facciamo in modo che nei libri di storia si parli di noi, ragazzi e ragazze che tutti credevano attirati solo dai selfie, Invece Salveranno Il Mondo”.

“Sosteniamo i nostri ragazzi per una cittadinanza attiva e partecipe che assuma la responsabilità per il futuro del pianeta e ricordi a noi adulti che il problema del clima non è più rimandabile” dichiara la Dirigente dell’Ist. Comprensivo Martiri di Civitella  Iasmina Santini “vedere la loro partecipazione ci porta a sperare che la situazione drammatica attuale possa cambiare e che i nostri ragazzi sono migliori e più consapevoli del giudizio a volte superficiale che diamo su di loro, questi sono ragazzi attenti, chiedono, guardano, mettono in discussione e noi possiamo solo ringraziarli”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti di Civitella scioperano per il clima

ArezzoNotizie è in caricamento