rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Scendo in piazza per informare gli aretini". Academo e la vetrina sul sito archeologico del Pionta

A pochi giorni dall'avvio del nuovo cammino di scavi archeologici Academo, l'associazione concessionaria dei lavori, ha aperto il punto di refunding "Duomo Vecchio". Una piccola stanza , che si torva in via Verdi nei pressi di piazza Risorgimento...

A pochi giorni dall'avvio del nuovo cammino di scavi archeologici Academo, l'associazione concessionaria dei lavori, ha aperto il punto di refunding "Duomo Vecchio". Una piccola stanza , che si torva in via Verdi nei pressi di piazza Risorgimento, che contiene però tante informazioni approfondite sul Colle del Pionta sugli studi condotti fino ad ora e su quello che succederà tra giugno e luglio prossimi. A presidiare questa location c'è Mauro Mariottini, presidente di Academo con alcuni dei suoi collaboratori. E' proprio lui a spiegare i motivi che lo hanno portato ad aprire questo punto informativo e di raccolta fondi per sostenere gli scavi.

"Scendo in piazza per far conoscere tutto questo agli aretini che veramente ancora non si rendono conto dell'importanza per Arezzo del colle del Pionta, della sua storia, delle radici della cultura e di quanto ancora c'è da scoprire. Siamo a ridosso di un periodo importante di eventi, il 21 giugno 40 studenti dell'Università dell'Oklahoma saranno lì per la pulizia del sito archeologico dove il 27 giugno inizieranno le operazioni di indagine delle strutture e del terreno con il georadar, poi il 12 luglio partirà il nuovo step di scavi coordinati dall'archeologa Alessandra Molinari."

Video popolari

"Scendo in piazza per informare gli aretini". Academo e la vetrina sul sito archeologico del Pionta

ArezzoNotizie è in caricamento