rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Sansepolcro, presentazione del progetto "Con il pallone per la reumatologia del Meyer"

A Sansepolcro, una nuova iniziativa benefica in aiuto dei più piccoli. I genitori dei giovanissimi atleti classe 2010 della società sportiva Vivi Altotevere Sansepolcro organizzano un torneo di calcio di beneficenza intitolato "Con il pallone per...

A Sansepolcro, una nuova iniziativa benefica in aiuto dei più piccoli. I genitori dei giovanissimi atleti classe 2010 della società sportiva Vivi Altotevere Sansepolcro organizzano un torneo di calcio di beneficenza intitolato "Con il pallone per la reumatologia del Meyer" che si terrà il 4 febbraio 2018 presso il Palazzetto dello Sport di Sansepolcro. La presentazione del progetto si terrà giovedì 16 novembre alle 18:00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi.

L'evento, patrocinato dal Comune di Sansepolcro, nasce con l'obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo per il reparto di reumatologia dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Si tratta di un macchinario di ultima generazione dal costo di 23mila euro. L'ecografia osteoarticolare è una nuova metodica diagnostica che può essere molto utile nella diagnosi e nel trattamento delle infiammazioni articolari, permettendo di gestire al meglio l'assistenza ai pazienti più piccoli.

Assieme al calcio giocato, la manifestazione vedrà inoltre lo svolgimento di un importante convegno intitolato "L'Artrite e lo Sport" che si terrà il 3 febbraio presso la Sala Consiglio Comunale di Sansepolcro, con la partecipazione dello staff medico del Meyer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, presentazione del progetto "Con il pallone per la reumatologia del Meyer"

ArezzoNotizie è in caricamento