rotate-mobile
Attualità

Sagre, esaminate tutte le domande: ora pizza margherita e menù tipici. L'ultima parola alla Giunta

Di nuovo riuniti intorno ad un tavolo, alle prese con menù, pizze e regolamenti. Sì è riunita lunedì sera la commissione sagre e i lavori sembrano aver imboccato la dirittura d'arrivo. Comune, rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti...

Di nuovo riuniti intorno ad un tavolo, alle prese con menù, pizze e regolamenti. Sì è riunita lunedì sera la commissione sagre e i lavori sembrano aver imboccato la dirittura d'arrivo.

Comune, rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti, Flvio Sisi del Comitato Sagre ieri hanno protato a termine l'esame di tutte le domande inoltrate dalle sagre del territorio. Sedici in tutto (manca Quarata che non farà la sagra ed è arrivata in ritardo la richiesta da Agazzi, che però sarà riproposta, come 17esima sagra in giunta). "Nonostante le diverse posizioni - commenta Sisi - c'è stata disponibilità a venirsi incontro. Abbiamo valutato i menù di tutte le sagre, rimarcato l'accordo per la sola pizza margherita e quello per la presenza di primi e secondi piatti purché rispondessero ai criteri di tipicità. Solo tre sagre a questo punto dovranno rivedere i menù. Ad esempio quella di Rondine o quella di Rigutino che proponevano 7 primi e 7 secondi e che dovranno ridimensionare l'offerta".

Per il resto tutte le sagre dovranno ripresentare la documentazione modificando la parte relativa alla pizza dove dovrà essere indicata solo la "Margherita".

Adesso il regolamento dovrà essere approvato dalla Giunta che dovrebbe riunirsi a breve. Tra pochi giorni infatti inizieranno le prime sagre: ad aprire le danze sarà Battifolle.

"C'è stato comunque un buon dialogo che ci fa ben sperare per il prossimo anno" dice Sisi. "Siamo infatti consapevoli che questo è un accordo temporaneo, siglato in tempi molto stretti, che andrà ridiscusso per quanto riguarda il 2017".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre, esaminate tutte le domande: ora pizza margherita e menù tipici. L'ultima parola alla Giunta

ArezzoNotizie è in caricamento