rotate-mobile
Attualità

Rosso Malpelo adesso è Rossino: dopo l'appello è arrivata anche una famiglia

Adesso si chiama Rossino. Solo due settimane fa si chiamava Rosso Malpelo e cercava una famiglia. Aspettava al canile di via della Cella che qualcuno lo notasse e che andasse a prenderlo. Perché la vita per lui era già stata fin troppo in salita...

Adesso si chiama Rossino. Solo due settimane fa si chiamava Rosso Malpelo e cercava una famiglia. Aspettava al canile di via della Cella che qualcuno lo notasse e che andasse a prenderlo. Perché la vita per lui era già stata fin troppo in salita. Rossino è un bellissimo gatto di circa due anni che due estati fa è stato trovato gravemente ferito nella zona di Ca’ de Cio. La sua storia è stata raccontata nella nostra rubrica "Storie a 4 zampe" Era stato investito da un’auto e aveva riportato una terribile frattura ad una zampa posteriore. Quando è arrivato al canile di via della Cella era in gravi condizioni: in due anni ha subito svariate operazioni. Un calvario per il piccolo amico a 4 zampe costellato da interventi e mesi trascorsi in gabbia per tenere il più possibile la zampa ferma. Un percorso di recupero faticoso che però è riuscito in pieno.

E negli scorsi giorni il lieto fine: "Una signora - raccontano i volontari dell'Enpa - ha letto l'articolo ed è venuta in canile a vederlo. Le era morto da poco il suo gatto malato di leucemia felina e era alla ricerca di un altro gatto adulto e affettuoso. Così lo ha adottato e sono rimasti molto contenti perché in un giorno sì e subito abituato alla nuova casa ed è affettuosissimo con loro!".

Per Rosso Malpelo adesso ecco un nuovo nome: Rossino. E una nuova vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosso Malpelo adesso è Rossino: dopo l'appello è arrivata anche una famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento