Guasti lungo la Direttissima. Un altro lunedì in salita per i pendolari: "Grazie 'Frenitalia'"

A cristallizzare il tutto sono stati i pendolari aretini e valdarnesi che non hanno mancato di raccontare sui social un altro ordinario lunedì a bordo dei treni

Immagine repertorio

Lunedì mattina da incubo per i pendolari aretini e valdarnesi.
Ritardi, ritardi e ancora ritardi. E' a causa di due guasti che questa mattina si sono verificati lungo la linea Direttissima che i viaggiatori hanno dovuto accettare di raggiungere la propria meta non in perfetto orario. Nello specifico, sul nodo di Roma e sulla direttissima Roma-Firenze e Roma-Napoli si sono verificati dei malfunzionamenti che hanno messo a durissima prova la pazienza degli utenti. A Termini poco prima delle 7 ad andare in tilt è stato il cervellone che dà i numeri di ingresso ai treni. Un malfunzionamento che ha rallentato la circolazione così tanto da produrre ritardi fino a un'ora. I treni direttamente coinvolti sono stati cinque e due di questi sono stati instradati su un percorso alternativo da Bologna a Firenze. La situazione è tornata alla normalità soltanto dopo le 12. Per quello che concerne il guasto sulla linea Direttissima Roma - Firenze, il traffico ha subito rallentamenti a partire dalle 9 circa. Le motivazioni sono da rintracciare in un guasto alla linea nei pressi di Firenze Campo Marte. Da ultimo a Napoli il traffico ha rallentato, dalle 10.45, a causa di un altro guasto alla linea nei pressi di Pignataro Maggiore.

La situazione non è certo passata inosservata. A cristallizzare il tutto sono stati i pendolari aretini e valdarnesi che non hanno mancato di raccontare sui social un altro ordinario lunedì a bordo dei treni.

"Visto appena adesso operai al lavoro a Rovezzano. Intanto 3155 lumachissimo sulla lenta. Temo di perdere la coincidenza per Foligno a Terontola".

"Stamani il 6604 è arrivato a Campo di Marte con 52 minuti di ritardo (20 già di partenza da Chiusi, salendo a Figline) e senza riscaldamento.
Buon lunedì Frenitali".

"Treno 6637 delle 7:08 da Firenze Santa Maria Novella in ritardo di 40 minuti per guasto alla linea. Si parte bene di lunedì. Ma non sono previsti dei rimborsi per queste cose? Ho fatto ieri l'abbonamento 102,50 euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni postali fruttiferi, risparmiatore ottiene 9mila euro in più di interessi. Il caso spiegato dall'avvocato Bufalini

  • Trovato morto sotto la doccia

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Fa il pieno ma non riesce a pagare con la carta. Dice al benzinaio: "Stai sereno", poi scappa

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Da Arezzo al Grande Fratello: Jacopo Poponcini nella casa più spiata d’Italia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento