rotate-mobile
Attualità

Opere aggiuntive nel cantiere Baldaccio, in sofferenza i lavori di via Fiorentina e alla caserma

Ritardi da una parte, ma motivati, dall'altro immobilismo che si alterna a piccoli passi avanti. Il punto sui tre cantieri strategici della città di Arezzo

Prima i rincari delle materie prime, poi le difficoltà delle imprese, alcune opere aggiuntive e i ritardi accumulati che in alcuni casi mostrano agli occhi dei cittadini una situazione di sostanziale immobilismo. I cantieri più importanti della città di Arezzo sono in sofferenza, soprattutto quello della rotatoria di via Fiorentina e quello per la costruzione della nuova caserma della polizia municipale in Via Filzi.

Notizie migliori arrivano invece per la seconda canna del Baldaccio. "È in corso una fase di consolidamento della spalletta - spiega l'assessore Marco Sacchetti - si tratta di lavori aggiuntivi richiesti da Rfi, opere di rafforzamento che hanno creato un rallentamento, ma su questo cantiere non ci dovrebbero essere altre problematiche."

Carte e corrispondenze sono invece all'ordine del giorno tra l'amministrazione e le imprese che hanno a vario titolo la gestione degli altri due cantieri cittadini. "Basta passare lì davanti è l'impressione è pressochè di immobilismo. In questi giorni sarebbero dovuti partire i lavori per la costruzione dell'altro collettore su via Fiorentina, ma nelle ore scorse mi risulta non ci fosse nessuno. Il nostro imput è quello di far rispettare in maniera puntuale il contratto in essere, ma è evidente che sono in sofferenza." Quando sarà completata la rotatoria della circonvallazione di Arezzo non è chiaro, difficile che con questi piccoli passi siano rispettati i tempi.

"Serve un cambio di passo anche per la realizzazione della caserma della Municipale di via Filzi - spiega ancora Sacchetti - la consegna dell'opera sarebbe prevista entro la fine dell'anno, ma a questi ritmi non credo sia possibile."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere aggiuntive nel cantiere Baldaccio, in sofferenza i lavori di via Fiorentina e alla caserma

ArezzoNotizie è in caricamento