Risparmiatori Azzerati di Banca Etruria incatenati in Procura. Il caso di Carmela

"Io sono qui perché non ho avuto nessun tipo di rimborso, ho esposto la mia situazione, che riguarda il mio babbo che ha 84 anni, all'avvocato e mi ha detto che è truffa. Nel febbraio 2016, sono stata 4 ore in Guardia di Finanza ad Arezzo e...

azzerati-banca-etruria-procura

"Io sono qui perché non ho avuto nessun tipo di rimborso, ho esposto la mia situazione, che riguarda il mio babbo che ha 84 anni, all'avvocato e mi ha detto che è truffa. Nel febbraio 2016, sono stata 4 ore in Guardia di Finanza ad Arezzo e guardando tutti gli incartamenti mi hanno detto che è truffa. Ecco io ancora aspetto una risposta, perché qualcuno dovrà dichiarare questa truffa. Attendo, sollecito, stimolo la Procura che venga dichiarata la truffa, sono qui per questo, voglio giustizia".

Il caso della signora Carmela esclusa dal rimborso forfettario per una firma, e le sue parole sono emblematiche della manifestazione organizzata da comitato dei Risparmiatori Azzerati dal Salva Banche che rappresenta i possessori di obbligazioni subordinate e di azioni di Banca Etruria della zona di Arezzo.

Sotto le finestre della Procura i risparmiatori si sono incatenati per protesta, dalle loro parole la spinta perché le indagini continuino nella direzione di trovare i veri responsabili del collocamento nel mercato di prodotti finanziari complessi quando gli stessi mifid tracciavano un profilo di rischio basso ammissibile, ma anche la ricerca di spiegazioni per quanto accaduto nelle varie procure italiane che si sono occupate di filoni d'inchiesta collegati al crack di Banca Etruria, come a Civitavecchia o a L'Aquila.

La manifestazione ha visto la presenza di decine di poliziotti, ma si è svolta in maniera pacifica alla presenza anche della senatrice del M5S Laura Bottici che oltre ad essere Questore del Senato fa parte della commissione finanze e della deputata aretina Chiara Gagnarli e dei vertici della Federconsumatori di Arezzo.

Nei prossimi giorni probabilmente si terrà un incontro tra una delegazione dei risparmiatori, i vertici della Federconsumatori e il pool guidato dal procuratore capo Roberto Rossi.

Nel video di copertina le interviste ai risparmiatori, ai rappresentanti del Comitato, alla Federconsumatori e alle parlamentari del Movimento Cinque Stelle.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Io sto con Walter". Pioggia di adesioni, dopo Sofri arriva la solidarietà di Scanzi: "Tieni duro"

  • Dramma nella notte, morto Gabriele Frosini: malore fatale

  • E' morto Beppe Bigazzi, noto volto de La Prova del Cuoco

  • Schianto fra auto, sette feriti: bimbo di 4 anni gravissimo. Altri due bambini coinvolti

  • Baby inventori aretini portano il futuro in ogni casa. Il vecchio impianto elettrico? Diventa domotico

  • Scontro tra un furgone e una motocicletta: terribile schianto in via Aretina

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento