Rischio sismico e verifiche statiche. A Civitella controllate scuole, palestre e campi sportivi, il report del Comune

E’ dal Comune di Civitella in Valdichiana che, all’indomani del focus realizzato sul rischio sismico e sui controlli strutturali e stati effettuati dalle varie amministrazioni della vallata sulle strutture di pubblico interesse, che arriva una...

Civitella_Comune

E’ dal Comune di Civitella in Valdichiana che, all’indomani del focus realizzato sul rischio sismico e sui controlli strutturali e stati effettuati dalle varie amministrazioni della vallata sulle strutture di pubblico interesse, che arriva una doverosa precisazione. Di fatto, i dati in possesso della Regione Toscana e diffusi attraverso il report 2016 presentano alcune lacune.

Nel documento si legge che le strutture segnalate come di priorità ed interesse pubblico che necessitavano controlli sono tre: la scuola materna di Oliveto, la scuola media di Badia al Pinto e la media e nido di Pieve al Toppo.

capacci-ivano“In realtà - spiega l’assessore ai lavori pubblici Ivano Capaci - ne abbiamo fatti di più. Alcune strutture sono già state verificate dal punto di vista statico e strutturale. Altre sono in fase di ultimazione. E altre ancora attendono che vengano reperite liquidità per procedere con le operazioni. Nell’elenco che abbiamo stilato insieme all’ufficio tecnico abbiamo dato immediato seguito a tutti quegli interventi che riguardavano strutture particolarmente importanti per il tessuto sociale della nostra realtà. In primis le scuole e i luoghi maggiormente frequentati come i centri sportivi e il municipio”.

In tutto sono 36 le strutture di proprietà del Comune di Civitella in Valdichiana che sono state indicate per le verifiche. Di queste nove hanno già terminato i controlli statici o sono in fase di ultimazione.

Il dettaglio degli edifici le cui verifiche sono in fase di ultimazione (esito entro 31 dicembre 2016)

Palazzo comunale, campo sportivo comunale, scuola elementare Ciggiano, scuole medie. Il dettaglio degli edifici controllati

Scuola “Arcobaleno”, palestra “Arcobaleno”, nido e materna Pieve al Toppo, materna Oliveto, palestra scuole medie.

Il dettaglio delle strutture da verificare

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Rsa Becattini (prossimo trasferimento a Pieve al Toppo), centro diurno, biblioteca, museo del vino di Ciggiano, pinacoteca di Civitella, bagni Badia al pino, magazzino comunale, magazzino campo sportivo, Spoiano casa, Viciomaggio ex scuola (passata ad abitazione privata), Tegoleto ex scuola, Badia ex scuola, Tegoleto circolo/farmacia, poste Tegoleto, bagni Ciggiano, Bagni Civitella, farmacia Viciomaggio, Torre di Civitella e torri acquedotto.

Da esaminare anche i cimiteri di: Badia al Pino, Viciomaggio, Tuori, Pieve a Maiano, Tegoleto, Oliveto, Ciggiano e Civitella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gatto morde la proprietaria e poi muore, era infetto da particolare Lyssavirus. E' il secondo caso al mondo

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Gatto infetto da Lyssavirus, due ordinanze urgenti del sindaco. Sequestrati gli altri animali della famiglia

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • "Gatto morto, tecnici in arrivo da Padova per analizzare le colonie di pipistrelli". Ad Arezzo il primo passaggio a un felino

  • Tre aretini positivi al Covid: c'è anche un bimbo di 1 anno. Un decesso al San Donato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento