rotate-mobile
Attualità

Rifiuti, l'annuncio di Ghinelli: "Il biodigestore? Possiamo farlo ad Arezzo"

Il biodigestore anaerobico, che dovrebbe sorgere a Podere Rota, potrebbe essere accolto ad Arezzo, e San Zeno potrebbe essere la zona migliore per la sua realizzazione. E' quanto emerso nel corso di un'iniziativa della lista civica “Terranuova in...

Il biodigestore anaerobico, che dovrebbe sorgere a Podere Rota, potrebbe essere accolto ad Arezzo, e San Zeno potrebbe essere la zona migliore per la sua realizzazione. E' quanto emerso nel corso di un'iniziativa della lista civica “Terranuova in comune” a Terranuova Bracciolini, con la partecipazione degli esponenti di tutte le liste civiche del Valdarno. E ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, ospite della manifestazione.

Ghinelli ha annunciato di aver fatto richiesta nell'ambito del completamento dell'impianto di San Zeno. Questo comporterebbe la costruzione di un impianto di digestione anaerobica con recupero energetico della potenzialità di trentamila tonnellate all'anno di rifiuti organici da raccolta differenziata porta a porta e da cassonetto. A orientare Ghinelli verso questa scelta sarebbe stata anche l'esistenza nella zona di alcune reti di trasporto del gas che migliorerebbero l'efficienza del biodigestore, con conseguente abbattimento dei costi per il trasporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, l'annuncio di Ghinelli: "Il biodigestore? Possiamo farlo ad Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento