rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rifiuti, Ghinelli: "Più differenziata ad Arezzo, le tariffe caleranno"

Sul tema della raccolta differenziata, la cui quota ad Arezzo è storicamente bassa rispetto a tante altre realtà toscane, ieri - in occasione di San Zeno Open Plant - è intervenuto anche il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli. Molto discusso in...

Sul tema della raccolta differenziata, la cui quota ad Arezzo è storicamente bassa rispetto a tante altre realtà toscane, ieri - in occasione di San Zeno Open Plant - è intervenuto anche il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli. Molto discusso in questo giorni il dato di un sondaggio secondo il quale - per un terzo degli aretini - la differenziata sarebbe addirittura inutile.

La raccolta differenziata - ha detto Ghinelli - secondo me va riformata. Perché è opportuno incrementarne la percentuale. Va fatta, in questo senso, un'azione seria nei confronti dei cittadini. Va incentivato il cittadino nel separare i rifiuti per conferirli correttamente. Va fatta un'opera di sensibilizzazione. Anche perché un sistema di smaltimento più energeticamente compatibile potrebbe un giorno portare a un abbattimento dei costi in tariffa.

Video popolari

Rifiuti, Ghinelli: "Più differenziata ad Arezzo, le tariffe caleranno"

ArezzoNotizie è in caricamento