RicollocAzione, un corso di formazione per cercare lavoro

L’iniziativa è promossa dalle Acli di Arezzo insieme a Camera di Commercio e Centro per l’Impiego

Stefano Mannelli, presidente provinciale delle Acli

Un corso di formazione per ricollocarsi nel mondo del lavoro. Il progetto si chiama RicollocAzione ed è promosso dalle Acli provinciali di Arezzo che, in collaborazione con Camera di Commercio e Centro per l’Impiego, hanno strutturato un percorso di otto incontri per sostenere la ricerca di occupazione di chi risiede in provincia di Arezzo ed è fuoriuscito dal mercato del lavoro.

Le lezioni, in programma tra le 9.00 e le 13.00 presso la Camera di Commercio, sono a partecipazione gratuita e prenderanno il via da lunedì 6 maggio, sviluppandosi poi nelle mattine successive fino a lunedì 20 maggio. Il progetto sarà inaugurato con la spiegazione dell’evoluzione e degli scenari di occupazione sul territorio, poi fornirà strumenti operativi utili per la ricerca di lavoro e per il ricollocamento trattando tematiche quali le esigenze dell’imprenditoria, gli strumenti di ricerca attiva di impiego, la scrittura del curriculum vitae e le tecniche per affrontare un colloquio.

Tutto questo sarà orientato a rafforzare le competenze dei soggetti disoccupati a cui, a chiusura del percorso formativo, verrà offerta l’opportunità di sostenere un colloquio presso aziende, ditte e enti segnalati dagli stessi soggetti organizzatori. A tenere le lezioni saranno docenti individuati tra i professionisti di Acli, Camera di Commercio, Centro per l’Impiego e associazioni di categoria che verranno coinvolte a seconda delle specifiche tematiche.

Le iscrizioni sono già aperte chiamando il 339/465.35.51 o scrivendo a acliarezzo@gmail.com.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Il corso - spiega Stefano Mannelli, presidente provinciale delle Acli, - è sostenuto con i finanziamenti arrivati alla nostra associazione dal 5x1000 e indirizzati a formazione e reinserimento nel mercato del lavoro. Negli ultimi dodici anni il tasso di disoccupazione in Italia è aumentato di 4,5 punti percentuali ed è salito fino all’11,4% nel 2017, mentre in Toscana la disoccupazione nella fascia 35-54 anni è al 13,3%: RicollocAzione testimonia il nostro impegno per fornire un utile servizio a chi sta vivendo un periodo di insicurezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Non solo in tv: la Crew Dragon sarà visibile anche nei cieli italiani

  • Spunta una "spada nella roccia" in provincia di Arezzo

  • Mascherine: dal 31 maggio stop alla distribuzione nelle farmacie, in arrivo nuove modalità

  • Esami di guida, ipotesi rivoluzione: candidato solo in auto senza esaminatore né istruttore. Protestano le autoscuole

  • "Non ci credo, il giorno più brutto della mia vita. Addio Tom"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento