rotate-mobile
Attualità

Regionale 71: stop al transito dei camion. Completata la variante di Camucia

Con un investimento totale di circa otto milioni di euro sono stati ultimati i lavori per la realizzazione della Variante alla Sr 71 di Camucia. Una rivoluzione vera e propria per gli abitanti della cittadina della Valdichiana che da anni...

Con un investimento totale di circa otto milioni di euro sono stati ultimati i lavori per la realizzazione della Variante alla Sr 71 di Camucia. Una rivoluzione vera e propria per gli abitanti della cittadina della Valdichiana che da anni lamentavano una difficile convivenza con il traffico veicolare lungo a Regionale 71 (principale via di comunicazione da e per la vallata).

Da lunedì 5 settembre a scomparire saranno i mezzi pesanti che verranno dirottati su un'altra strada.

Secondo quanto riportato dalla Provincia di Arezzo, ente che anche dopo la riforma Delrio si occupa della manutenzione delle strade del territorio locale, "con la realizzazione della “Variante alla SR 71 di Camucia”, con le rotatorie delle Piagge, di Mezzafratta, della Lauretana, di Manzano e le due del Vallone, è finalmente possibile completare il programma trasferendo il carico veicolare dal centro abitato di Camucia sulla variante stessa". L’intervento è stato realizzato dalla Provincia di Arezzo grazie a un finanziamento della Regione Toscana, dell'amministrazione provinciale e del Comune di Cortona, per un totale di circa 8 milioni di euro. "La nuova infrastruttura consente infatti non solo di rendere la circolazione più scorrevole e sicura, ma comporta anche una significativa ricaduta sulla vivibilità del popolato centro abitato di Camucia, finalmente liberato dal traffico pesante - proseguono dalla Provincia - Questo dimostra che la collaborazione tra le istituzioni, che in questo caso ha coinvolto la Regione, la Provincia ed il Comune, produce importanti risultati concreti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionale 71: stop al transito dei camion. Completata la variante di Camucia

ArezzoNotizie è in caricamento