rotate-mobile
Attualità

Quarata, demolita la casa pericolante. Ecco il nuovo aspetto del paese

Per anni ha diviso in due un paese e per lungo tempo ha scatenato le proteste dei residenti. Oggi la casa pericolante di Quarata non c'è più. E' stata buttata giù e gli edifici confinanti sono stati messi in sicurezza. Un sospiro di sollievo...



Per anni ha diviso in due un paese e per lungo tempo ha scatenato le proteste dei residenti. Oggi la casa pericolante di Quarata non c'è più. E' stata buttata giù e gli edifici confinanti sono stati messi in sicurezza. Un sospiro di sollievo per i residenti, anche se la frazione a una manciata di chilometri da Arezzo, cambia in parte il suo volto.

I lavori sono partiti alcuni mesi fa: una sorta di "taglia e cuci" per togliere quanto di pericolante e risistemare gli edifici confinanti. Oggi su Facebook è arrivato l'annuncio di Franco Dringoli, ex assessore della Giunta Fanfani che si occupò della vicenda.

"La casa pericolante di Quarata - scrive Dringoli - non c'è più, sono state consolidate le abitazioni adiacenti è ed stata riaperta la strada. Adesso la frazione è più sicura. Un intervento che abbiamo appaltato districandosi in una complicata questione burocratica".


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarata, demolita la casa pericolante. Ecco il nuovo aspetto del paese

ArezzoNotizie è in caricamento