rotate-mobile
Attualità

Quale futuro per la gestione delle foreste? Workshop con l'assessore regionale Remaschi

Quale futuro per la gestione del patrimonio forestale regionale? L’assessore regionale Marco Remaschi, titolare delle deleghe per l’agricoltura e le politiche per la montagna e per il mare, incontra giovedì 8 ottobre a Montalcino tecnici ed...

Quale futuro per la gestione del patrimonio forestale regionale? L’assessore regionale Marco Remaschi, titolare delle deleghe per l’agricoltura e le politiche per la montagna e per il mare, incontra giovedì 8 ottobre a Montalcino tecnici ed amministratori toscani per un workshop che intende delineare proprio le future strategie regionali su questo argomento, che su scala locale è gestito su delega per conto della Regione dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino.

Si parlerà appunto di politiche di gestione ma anche di operai e lavoratori forestali e delle relative problematiche e proposte per il settore Le conclusioni sono appunto affidate all’Assessore Regionale all’Agricoltura e Foreste Marco Remaschi.

Il presidente dell’Unione dei Comuni Giampaolo Tellini - sarà ascoltatore interessato al convegno, dove si recherà insieme ai tecnici Roberto Brami e Alfredo Bresciani. “E’ nostra intenzione – dice Tellini – rapportarci in maniera continuativa con la Regione per capire quale futuro si vorrà dare a questo settore, che incide molto non solo sul territorio ma anche sul lavoro dell’Ente e dei suoi dipendenti”.

Ufficio stampa Unione dei Comuni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quale futuro per la gestione delle foreste? Workshop con l'assessore regionale Remaschi

ArezzoNotizie è in caricamento