“Un mondo pulito – Puliamo insieme”: il patrocinio del Comune di Civitella

L'Amministrazione comunale sposa il progetto della Pro loco di Ciggiano per sensibilizzare la tematica ambientale

È il momento di passare dalle parole ai fatti. “Un mondo pulito – Puliamo insieme” è il progetto organizzato dalla Pro loco di Ciggiano con il patrocinio del Comune di Civitella in Val di Chiana per promuove una cultura attiva e più rispettosa dell’ambiente.

Lungo strade, viottoli di campagna e boschi, durante la prima uscita dei volontari con il supporto dell’Amministrazione comunale e dell’ufficio ambiente sono stati raccolti una innumerevole quantità di rifiuti.

L’iniziativa, dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le strade e i boschi del territorio di Civitella, vuole anche essere un appello ad un maggiore rispetto da parte di tutti della natura che ci circonda. A tal fine verranno coinvolte anche le scuole del territorio così da promuovere e sensibilizzare alla tematica ambientale anche le giovani generazioni.

L’Amministrazione comunale di Civitella ha da sempre posto in primo piano l’ambiente sia con azioni dirette sia sostenendo iniziative di associazioni del territorio. Questa può sensibilizzare e promuovere la difesa dell’ambiente e si riconduce ad attività ed iniziative di tutela ambientale e protezione civile del proprio regolamento.

Da evidenziare la notevole quantità di rifiuti raccolti in pochi chilometri di strada. L’iniziativa, nata anche per dare una risposta ai cittadini sul decoro, si ripete da fine novembre ogni domenica mattina. Dopo la pausa natalizia l’attività riprenderà a gennaio.

Tutti coloro che vogliano dare la loro disponibilità sono invitati a contattare o a mandare un messaggio al numero 335 535 6951. Verrà costituito un gruppo Whatsapp tramite il quale verranno inviate le varie comunicazioni. L’Amministrazione auspica che questa iniziativa possa trovare sempre più numerose adesioni da parte di tutto il territorio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Arezzo è deserta: ma quand'è che torniamo normali?". Lo sfogo di Scanzi nel video-record

  • Tensione al supermercato: zuffa tra due signore, arrivano i Carabinieri

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Arezzo vista dagli occhi dei Vip: tutti gli scatti social

  • Coronavirus, Ghinelli a Firenze: "Proporrò la chiusura delle scuole"

  • Coronavirus, primi casi in Toscana. Due tamponi positivi a Firenze e Pistoia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento