rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza di Sant’Agostino

Il Progetto "FiloArX Tessere solidarietà" fa tappa all'InformaGiovani di Arezzo

Dopo le varie tappe in cui saranno raccolto i fili colorati, verrà tessuta l'opera finale che sarà messa all'asta alla fine del progetto in occasione del 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne, l’associazione Pronto Donna di Arezzo, con la collaborazione di ToscanAbile e progetto artistico dei Giustino Caposciutti, ha presentato il Progetto “FiloArX Tessere solidarietà: dipingi un filo, realizza un’opera d’arte partecipata” e venerdì 13 maggio, alle ore 16:00, InformaGiovani Arezzo ospiterà una tappa del progetto.

Sarà un bel momento per condividere pensieri sulla lotta per i diritti della Donna e più in generale dei diritti sociali e dell'impegno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Al contempo contribuiremo a creare, con un pizzico di creatività, anche un’opera d’arte per cui non sarà necessario essere artisti ma colorare un filo con le proprie mani.

All'evento sarà presente anche l'artista Giustino Caposciutti che da decenni è esponente principale in Italia di Arte Partecipata.

Il progetto ha fatto tappa anche nelle scuole e sarebbe bello che tutti colorassero un filo lasciando un segno concreto nell'opera partecipata che sarà realizzata ad Arezzo.

Se volete conoscere qualcosa di più sul progetto venite venerdì 13 maggio a InformaGiovani alle ore 16:00. Tempo permettendo lavoreremo all'aria aperta e se vi avvicinate a Sant'Agostino ci vedrete all'opera. Vi Aspettiamo!!! L'evento è ovviamente libero e gratuito.

Dopo le varie tappe in cui saranno raccolto i fili colorati, verrà tessuta l'opera finale che sarà messa all'asta alla fine del progetto in occasione del 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

FiloArX_Sito-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Progetto "FiloArX Tessere solidarietà" fa tappa all'InformaGiovani di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento