rotate-mobile
Attualità

Profughi, primi arrivi a Badia Prataglia: in 10 alloggeranno in una pensione

Dieci profughi in arrivo. Un numero che potrebbe dire poco se non fosse per la destinazione:  Badia Prataglia, il comune montano del Casentino dove circa un anno fa scoppiò la polemica perché di migranti dovevano arrivarne 100 su una popolazione...

Dieci profughi in arrivo. Un numero che potrebbe dire poco se non fosse per la destinazione: Badia Prataglia, il comune montano del Casentino dove circa un anno fa scoppiò la polemica perché di migranti dovevano arrivarne 100 su una popolazione di circa 600 abitanti. Oggi i numeri sono diversi, e anche la notizia dell'arrivo dei profughi è stata accolta con meno polemiche. Niente a che vedere con il bando che lo scorso anno vinse la Domus Caritatis, in base al quale tutti i migranti sarebbero stati alloggiati in una grande struttura ricettiva.

Ieri ad annunciare l'arrivo di 10 (su 25 che ne verranno ospitati in totale) è stato un assessore della giunta di Poppi. Senza particolari clamori ha scritto un post sul suo profilo Facebook. I migranti alloggeranno alla pensione Bellavista. Qualcuno ancora storcerà il naso. Ma anche i residenti considerano questo numero accettabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, primi arrivi a Badia Prataglia: in 10 alloggeranno in una pensione

ArezzoNotizie è in caricamento