rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prevenzione rischio sismico. Proseguono gli accertamenti, Ghinelli: "Nessuna emergenza"

“Le verifiche stanno andando avanti. Al momento nessuna delle scuole che abbiamo controllato presenta dei problemi strutturali”. A parlare è ancora una volta il sindaco Alessandro Ghinelli che dà conto di quelli che sono stati i risultati...

“Le verifiche stanno andando avanti. Al momento nessuna delle scuole che abbiamo controllato presenta dei problemi strutturali”.

A parlare è ancora una volta il sindaco Alessandro Ghinelli che dà conto di quelli che sono stati i risultati ottenuti sino ad oggi.

Ad inizio settimana, subito dopo il tragico episodio che ha fortemente colpito l'Umbria, l'amministrazione aretina ha immediatamente costituito tre squadre di tecnici che sono state incaricate di effettuare degli screening, in primis, sulle scuole.

Le tre squadre sono guidate rispettivamente dal sindaco Alessandro Ghinelli e dall’assessore Marco Sacchetti, anch’egli ingegnere come il sindaco, e dal tecnico comunale Luca Senserini del Servizio edilizia. I controlli riguarderanno i circa 40 edifici scolastici comunali e statali e si esauriranno nell’arco di due settimane. Sono tre tecnici abilitati a rilasciare le certificazioni di agibilità compilate sulla base delle schede del Dipartimento della Protezione Civile.

La nota dell'amministrazione comunale di Arezzo

In seguito alle scosse di terremoto dei giorni scorsi e di questa mattina, l’amministrazione comunale comunica che sono in corso le verifiche sugli edifici pubblici, in primis le scuole. “Non ci sono situazioni di emergenza – ha spiegato il sindaco Alessandro Ghinelli. I tecnici stanno svolgendo le opportune verifiche e non si rilevano danni strutturali. Non ci sono quindi in città situazioni di allarme. Si avvertono inoltre i cittadini che non ci sono tecnici incaricati dal Comune di effettuare controlli in edifici privati: se si verificassero tali situazioni, pertanto, si tratta di persone non autorizzate”.

Video popolari

Prevenzione rischio sismico. Proseguono gli accertamenti, Ghinelli: "Nessuna emergenza"

ArezzoNotizie è in caricamento