Esami e visite. La segnalazione: "Impossibile prenotarli. Dalla Asl nessuna risposta"
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una cittadina.
Vorrei segnalare un problema che sto vivendo in questi giorni, sabato 18 aprile per una brutta caduta mi sono dovuta recare al pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo dove sono stata dimessa con 10 giorni di prognosi per una distorsione al ginocchio con sospetta lesione al tendine collaterale e menisco compromesso, con la richiesta di una risonanza magnetica urgente per gli accertamenti. Ho provato subito a prendere appuntamento telefonico visto che il Cup risulta chiuso e il servizio presso le farmacie è stato attualmente sospeso. Purtroppo ciò è stato impossibile perché , come mi è stato riferito dal centralino dell’ospedale, da diversi giorni la linea ha problemi. Ho tentato online, ma la procedura è lunga ed impossibile in quanto non carica il codice dell’esame richiesto. Alla fine contattando la Asl una operatrice mi ha detto di inviare una mail con la risposta che mi avrebbero contattato quanto prima. Ad oggi 26 aprile nessun contatto e il centralino risulta sempre non disponibile. Ho fatto varie segnalazioni senza nessuna risposta. Alla fine dovrò per forza di cose andare privatamente e ciò non mi sembra giusto.
Il problema è che ci saranno tante persone con problemi più importanti del mio che in questo momento avranno molte difficoltà.