rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Il Prefetto Francesco Paolo Tronca a Sestino

Un sabato di simpatici incontri, quello di ieri, 13 maggio. Una sorpresa la visita, in privato, di Sua Ecce.nza il Prefetto Francesco Paolo Tronca, attualmente capo della struttura di controllo per le attività nelle zone terremotate. Un...

Un sabato di simpatici incontri, quello di ieri, 13 maggio. Una sorpresa la visita, in privato, di Sua Ecce.nza il Prefetto Francesco Paolo Tronca, attualmente capo della struttura di controllo per le attività nelle zone terremotate. Un tuffo in un mondo di amici della gioventù - ha spiegato - più volte frequentato. E gli amici lo hanno accompagnato in questa vacanza sestinate. Presente anche il sindaco Marco Renzi che ha seguito il Prefetto Tronca nelle varie sale del museo archeologico, informandolo anche delle ultime acquisizioni. Visita anche alla Pieve di S. Pancrazio, e in modo particolare alla cripta, con le sue strutture architettoniche e numerose testimonianze della cultura del periodo ravennate.

Con gli amici e gli amministrato poi è stato ricordato anche il pilota elicotterista sestinate Vasco Lazzerini, deceduto in una missione antincendio nella diga di Vagli in Garfagnana, al quale il Prefetto ha dedicato molti ricordi.

Nella stessa giornata sono stati a Sestino giornalisti della Germania, accompagnati dal dirigente della Unione dei Comuni della Valtiberina Marco Montini, nell’ambito di iniziative di promozione turistica del territorio a livello europeo, in un percorso tra archeologia, arte, borghi medievali e paesaggio dell’Appennino, che questa primavera rende splendidi, con al centro l’ area del Sasso di Simone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prefetto Francesco Paolo Tronca a Sestino

ArezzoNotizie è in caricamento