rotate-mobile
Pratovecchio Stia

Pratovecchio Stia, riaprono vari cantieri dopo la pausa di Ferragosto

Mentre a Pratovecchio e Stia si attendono le più importanti manifestazioni dell’estate, come la Biennale del Ferro Battuto, la Festa del SS. Crocifisso, la Bierfest ed altre ancora, riprendono dopo la pausa di Ferragosto anche alcuni cantieri per...

Mentre a Pratovecchio e Stia si attendono le più importanti manifestazioni dell’estate, come la Biennale del Ferro Battuto, la Festa del SS. Crocifisso, la Bierfest ed altre ancora, riprendono dopo la pausa di Ferragosto anche alcuni cantieri per la realizzazione di opere pubbliche. In questi giorni si lavora sia a Stia che a pratovecchio, come comunica il Sindaco Nicolò Caleri attraverso un post sul proprio profilo Facebook: “Sono ripresi alacremente i lavori per il centro di formazione delle Officine Capodarno, all'interno della struttura delle ex scuole elementari di Stia. La conclusione di questo stralcio è prevista per la fine di settembre”.

Le Officine Capodarno sono il centro di formazione sull’imprenditoria montana voluto fortemente dall’Amministrazione Comumale, ispirato a criteri di innovazione e sostenibilità ambientale. Ultimi giorni di chiusura al traffico pedonale anche per la passerella sul torrente Fiumicello alla Badia di Pratovecchio. Il nuovo ponte sarà infatti installato nei prossimi giorni. Verrà prima assemblato in Piazza del Mulino per poi essere montato sul posto nel fine settimana. Ci saranno anche per alcuni giorni ripercussioni sulla viabilità locale, in corso di definizione. Parallelamente vanno avanti anche “I lavori di ripulitura dell'alveo del torrente Staggia, nel tratto tra la cascata e il ponte del Lanificio. L'intervento, atteso da tempo dall'Amministrazione e da molti cittadini, è realizzato dal Consorzio di Bonifica, che ringraziamo per la disponibilità a intervenire prima dell'avvio della Biennale del Ferro Battuto”, conclude Caleri. I lavori sullo Staggia termineranno infatti nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pratovecchio Stia, riaprono vari cantieri dopo la pausa di Ferragosto

ArezzoNotizie è in caricamento