rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Posta, ad Arezzo decine di agenzie private. Gli utenti si dividono sulla qualità del servizio

Una segnalazione dietro l'altra. Consegne mancate e corrispondenza svanita. La situazione nell'Aretino per quello che concerne la consegna della posta sembra essere davvero essere al limite del sopportabile. Soprattutto per quello che riguarda le...

Una segnalazione dietro l'altra. Consegne mancate e corrispondenza svanita.

La situazione nell'Aretino per quello che concerne la consegna della posta sembra essere davvero essere al limite del sopportabile. Soprattutto per quello che riguarda le dilatazioni dei tempi di arrivo delle bollette per le utenze.

Sempre stando alle segnalazioni arrivateci direttamente dagli utenti aretini, nella maggior parte dei casi, il servizio di recapito delle fatture riguardanti luce, gas e acqua sarebbe stato affidato a società postali private.

Ad Arezzo, e più in generale in tutto il territorio provinciale, sono numerosi i privati che si sono organizzati e messo in piedi una ditta che si occupa di smistare e consegnare la corrispondenza per conto terzi. Nei loro confronti l'opinione pubblica si è spaccata letteralmente in due.

C'è chi sostiene che il servizio offerto dai privati sia migliore di quello della ben più nota Poste Italiane e chi invece le mette sullo stesso piatto.

Per quello che concerne Poste Italiane da aprile scorso è iniziata la riorganizzazione del servizio di consegna della posta con il metodo "a giorni alterni". Questo significa, in parole povere, che i postini sono impegnati nella consegna solo un giorno su due, su base bisettimanale: lunedì, mercoledì e venerdì in una settimana, martedì e giovedì in quella successiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posta, ad Arezzo decine di agenzie private. Gli utenti si dividono sulla qualità del servizio

ArezzoNotizie è in caricamento